GENOVA – Sabato 7 ottobre 2023, allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova, il Genoa affronterà il Milan nell’anticipo serale dell’ottava giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 20.45.
Indice
I rossoblù sono reduci dal pareggio esterno per 2-2, determinato da un’autorete di Maturro in pieno recupero; sono quattordicesimi con 8 punti, frutto di due vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte, dieci gol fatti e undici subiti. Dopo aver fermato sullo 0-0 il Napoli e inflitto una batosta alla Roma, ora gli uomini di Gilardino attendono a Marassi un’altra big, il Milan, reduce dall’impegno di Champions League contro il Dortmund. I rossoneri sono in testa alla classifica, a pari merito con l’Inter, con un percorso di sei vittorie macchiato solo dal pesante 5-1 rimediato nel Derby; sabato scorso hanno battuto per 2-0 la Lazio con reti di Pulisic e Okafor.
GENOA (4-4-1-1): Martínez; De Winter, Drăgușin, Bani, Vásquez; Sabelli, Thorsby, Frendrup, Haps; Malinovskyi; Guðmundsson. A disposizione: Leali, Sommariva; Hefti, Martín, Matturro, Vogliacco; Galdames, Jagiełło, Kutlu; Ekuban, Fini, Pușcaș. Allenatore: Gilardino.
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Hernández; Musah, Adli, Reijnders; Chukwueze, Jović, Okafor. A disposizione: Mirante, Sportiello; Bartesaghi, Calabria, Pellegrino; Pobega, Pulisic, Romero; Giroud, Leão. Allenatore: Pioli.
Milan
Portieri: Maignan, Mirante, Tătărușanu.
Difensori: Ballo-Touré, Conti, Florenzi, Gabbia, Hernández, Kalulu, Kjær, Tomori.
Centrocampisti: Bakayoko, Díaz, Kessie, Krunić, Messias, Saelemaekers, Tonali.
Attaccanti: Ibrahimović, Leão, Maldini, Pellegri.
A dirigere la gara sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Liberti e Dei Giudici e dal quarto ufficiale Ayroldi. Al Var ci sarà Di Paolo, assistito da Nasca.
QUI GENOA – Assenti gli infortunati Badelj, Retegui, Strootman e Vogliacco. Gilardino dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-2 con Martinez in porta e con una difesa a quattro formata da De Winter, Bani, Dragusin e Vasquez. In mezzo al campo Kutlu e Thorsby mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Frendrup e Martin. Davanti Gudmundsson e Puscas.
QUI MILAN – Assenti gli infortunati Bennacer, Caldara, Kalulu, Krunic e Loftus-Cheek. Pioli dovrebbe rispondere col modulo 3-4-3 con Maignan in porta e con la difesa a tre formata da Calabria, Thiaw e Tomori. In mezzo Musah e Adli mentre Theo Hernandez e Rejinders dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Tridente offensivo composto da Pulsiic, Okafor e Leao.
GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Vasquez; Frendrup, Kutlu, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Puscas. Allenatore: Gilardino
MILAN (3-4-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Okafor, Leao. Allenatore: Pioli
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy