Genoa, è il giorno di Perin? Intanto occhi puntati su Lisandro Lopez

342

Genoa, è il giorno di Perin? Intanto occhi puntati su Lisandro LopezPotrebbe essere definito nelle prossime ore il passaggio di Mattia Perin dal Genoa alla Juventus. Intanto il club rossoblu ha messo gli occhi sull’ex Inter Lisandro Lopez

GENOVA – Intervenuto ai microfoni di RMC sport al termine della gara Italia-Olanda, che lo ha visto decisivo in più occasioni, Mattia Perin ha per la prima volta ammesso che ci sono concrete possibilità di un suo trasferimento dal Genoa alla Juventus. “Non mi voglio sbilanciare –  ha dichiarato- ma so che le due società ne stanno parlando. Fino a oggi ho voluto pensare soltanto alla Nazionale. Da domani mi occuperò del mio futuro”.

La fumata bianca per il passaggio in bianconero del 25enne portiere potrebbe arrivare a ore. Nella giornata di oggi è infatti previsto un incontro tra la Juve e il club rossoblù e pare che una intesa in linea di massima sia già stata trovata. L’operazione si dovrebbe chiudere per un importo di 12 milioni di bonus senza contropartite tecniche. Ci sarebbero ormai da definire soltanto i dettagli.

Le altre trattative

Il posto di Perin tra i pali, nella prossima stagione, dovrebbe essere occupato da Federico Marchetti. Il portiere classe ’83 della Lazio ha un contratto che lo lega alla società biancoceleste soltanto fino al prossimo 30 giugno. Sembra che ormai tra le due società ci sia un accordo e che la trattativa sia in via definizione. Per Marchetti, che piaceva anche alla Fiorentina, il Genoa avrebbe abbandonato la pista che portava a Lukasz Skorupski, classe ’91 della Roma, la cui ma la valutazione della società giallorossa è stata ritenuta troppo alta.

La dirigenza rossoblu starebbe seguendo con particolare interesse anche Lisandro Lopez. Il difensore classe ’89, rientrato al Benfica dal prestito non positivo all’Inter (una sola presenza in quattro mesi) è in probabile via di ricollocazione. Occorrerà, però, aspettare la volontà del giocatore. Un eventuale arrivo di Lopez potrebbe favorire la partenza di Armando Izzo. Sul difensore classe ’92 di Scampia, reduce da una stagione poco fortunata tra squalifiche e infortuni, ci sono diverse società di Serie A: su tutte la Lazio.