
La partita Genoa – Roma di Domenica 15 settembre 2024 in diretta: Dobvyk sblocca il risultato nel primo tempo, pochi secondi prima del fischio finale gli risponde De Winter
GENOVA – Domenica 15 settembre, alle ore 12.30, allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova, andrà in scena il primo lunch match della stagione. Genoa – Roma, valido per la quarta giornata di Serie A 2024-2025.
Indice
- Cronaca con tabellino
- Pagelle, highlights
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Dopo un ottimo inizio stagionale determinato dal pari rocambolesco contro l’Inter, e dalla vittoria sul campo del Monza, prima della sosta i rossoblù hanno perso in casa contro il Verona. I giallorossi, dal canto loro, non hanno ancora trovato i tre punti. Per loro soltanto due pareggi (contro Cagliari e contro la Juventus) intervallati dallo stop casalingo contro l’Empoli. Quattro punti per la squadra di Gilardino, soltanto due per quella di De Rossi. Sono 112 i precedenti tra le due compagini con il bilancio di 41 successi perla Roma, 50 pareggi e 32 affermazioni del Genoa. nella passata stagione , all’andata il Genoa si impose col risultato di 4-1 mentre al ritorno decise il match una rete di Lukaku.
Cronaca con tabellino
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Antonio Giua della sezione A.I.A. di Olbia coadiuvato, nel ruolo di assistenti, da Dario Cecconi e Andrea Zingarelli, in rappresentanza dell’A.I.A. di Empoli e dell’A.I.A. di Siena. Quarto ufficiale sarà Luca Massimi della sezione di Termoli. Per l’incarico di video ufficiali sono stati designati l’arbitro Vmo Matteo Gariglio, della sezione di Pinerolo, insieme all’arbitro Vmo Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL GENOA – Indisponibile Messias per un problema muscolare. Gilardino dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Gollini in porta e una difesa a tre formata da Bani, Vogliacco e Vasquez. In cabina di regia Badelj con Frendrup e Malinovskyi mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Sabelli e Martin. Coppia di attacco composta da Vitinha e Pinamonti.
COME ARRIVA LA ROMA – Recuperati Pellegrini e Dobvyk; ancora assente Le Feé. De Rossi dovrebbe rispondere con un modulo speculare con Svilar in porta e con Mancini, Hummels e Hermoso a completare il reparto difensivo. In cabina di regia Cristante con Koné e Pellegrini mentre Celik e Saelemaekers dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Soulé e Dybala
Le probabili formazioni di Genoa – Roma
GENOA (3-5-2): Gollini; Bani, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Pinamonti, Vitinha. Allenatore: Gilardino.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Pellegrini, Saelemaekers; Soulé, Dybala. Allenatore: De Rossi.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, con un costo aggiuntivo mensile.