Genoa-Roma 1-1, il tabellino. Al gol di El Sharaawy risponde Lapadula

472

Genoa-Roma in diretta: risultato e tabellino in tempo realeTabellino di Genoa-Roma. 1-1 il risultato finale. Gol dell’ex El Sharaawy e di Lapadula su rigore. Rosso diretto per De Rossi

GENOVA –  Finisce 1-1 a Marassi tra Genoa e Roma. La squadra di Ballardini, dopo il successo di Crotone, trova pareggio e continuità. A quella di Di Francesco non riesce la sesta vittoria consecutiva e i giallorossi si allontanano dalla vetta della classifica. Primo tempo equilibrato, a reti inviolate. Nella ripresa sblocca il risultato l’ex El Sharaawy. De Rossi commette una ingenuità colpendo in area Lapadula. Per lui rosso diretto per il Genoa rigore realizza che lo stesso attaccante, da poco subenrato a Pandev e al suo primo centro con la maglia rossoblù. A tempo quasi scaduto Perin salva sulla linea.

Le formazioni ufficiali

GENOA (3-5-2): 1 Perin; 5 Izzo, 2 Spolli, 87 Zukanovic; 20 Rosi, 30 Rigoni, 44 Veloso, 8 Bertolacci, 93 Laxalt; 11 Taarabt, 19 Pandev. Allenatore: Davide Ballardini.

ROMA (4-3-3): 1 Alisson; 24 Florenzi, 5 Juan Jesus, 20 Fazio, 11 Kolarov; 4 Nainggolan, 16 De Rossi, 6 Strootman; 92 El Shaarawy, 9 Dzeko, 8 Perotti. Allenatore: Eusebio De Francesco.

Genoa-Roma: risultato e tabellino in tempo reale

La presentazione della partita

GENOVA – Oggi alle ore 15 si giocherà Genoa-Roma, incontro valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A. Un testacoda quello in programma al Ferraris vista la posizione in classifica delle due squadre. Da una parte c’è la compagine di Ballardini che, dopo un periodo buio, è tornata alla vittoria grazie all’1-0 sul campo del Crotone anche se la classifica resta pericolante visti i 9 punti. Dall’altra parte c’è la squadra di Di Francesco che in campionato è reduce dalla vittoria nel derby contro la Lazio mentre in Champions è arrivata la sconfitta, quasi indolore, contro l’Atletico Madrid. In classifica i giallorossi occupano la quarta posizione con 30 punti e una partita da recuperare sempre a Genova ma contro la Sampdoria.

QUI GENOA – Ballardini non dovrebbe discostarsi molto dall’undici che ha vinto in casa del Crotone quindi 3-5-2 Perin in porta, terzetto difensivo composto da Izzo, Spolli e Zukanovic. A centrocampo Veloso in cabina di regia con Rigoni e Bertolacci mezze ali mentre sulle fasce spazio a Rosi e Laxalt. In attacco sicuro del posto Taarabt che supporterà uno tra Pandev e Lapadula.

QUI ROMA – Pochi problemi per Di Francesco che vuole continuare la sua marcia in campionato. Il modulo sarà il 4-3-3 con Alisson tra i pali, reparto difensivo composto da Fazio e Manolas centrali mentre sulle fasce agiranno Kolarov e Bruno Peres con quest’ultimo in vantaggio su Florenzi. A centrocampo De Rossi in cabina di regia con Nainggolan e Strootman mezze ali mentre davanti tridente composto da El Shaarawy, Dzeko e Perotti.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, L. Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Taarabt. Allenatore: Ballardini

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco

Arbitro: Giacomelli

Guardalinee: Lo Cicero e Fiorito

Quarto uomo: Guida

Var: Mazzoleni

Assistente Var: Tonolini

Stadio: Luigi Ferraris