Roma-Lazio 2-1, il tabellino: giallorossi vittoriosi nel derby

733

Roma-Lazio: cronaca e risultato in tempo realeIl tabellino di Roma-Lazio 2-1 il risultato finale, decidono le reti di Perotti (rigore) e Nainggolan, a nulla serve il rigore di Immobile.

ROMA – La Roma batte 2-1 la Lazio e si aggiudica il derby della Capitale. Nell’anticipo della tredicesima giornata del campionato di Serie A successo per la squadra di Di Francesco che vince, con merito, grazie alle reti di Perotti (su rigore) e Nainggolan nella ripresa che rendono vano il rigore di Ciro Immobile per la compagine di Inzaghi. Vittoria importantissima per la Roma che scavalca la Lazio e sale momentaneamente al terzo posto con 30 punti mentre i bianconcelesti restano a 28. Entrambe le squadre hanno una partita da recuperare.

RISULTATO FINALE: ROMA-LAZIO 2-1 (primo tempo 0-0)

IL TABELLINO

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi (80′ Bruno Peres), Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan (85′ Juan Jesus); El Shaarawy (73′ Gerson), Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu (77′ Patric); Marusic, Parolo, Leiva (58′ Nani), Milinkovic-Savic, Lulic (58′ Lukaku); Luis Alberto, Immobile. Allenatore: Inzaghi

Reti: 49′ Rig. Perotti (R), 53′ Nainggolan (R), 72′ Rig. Immobile (L)

Ammonizioni: Lulic, Leiva, Luis Alberto, Nani (L), Nainggolan (R)

Espulsioni:

Recupero: 1′ nel primo tempo, 6′ nel secondo tempo

Arbitro: Rocchi

Stadio: Olimpico

Roma-Lazio 2-1, il tabellino: giallorossi vittoriosi nel derby

Da una parte, dunque, ci sarà la squadra di Di Francesco che, prima della sosta, ha battuto la Fiorentina fuori casa 2-4 mentre dall’altra parte c’è la compagine di Inzaghi che non gioca da tre settimane visto che la sfida con l’Udinese non si è giocata a causa del maltempo. In classifica i biancocelesti sono al quarto posto con 28 punti mentre i giallorossi seguono a ruota con 27, entrambe le squadre hanno una sfida da recuperare.

Due vittorie per parte nei quattro i derby giocati la passata stagione: una a testa in campionato (0-2 Roma e 1-3 Lazio) e altrettanto in semifinale di Coppa Italia (2-0 Lazio, 3-2 Roma). Giallorossi in vantaggio nel totale dei precedenti di Serie A (55 a 38 con 59 pareggi) e nel computo delle 27 stracittadine giocate nel mese di novembre: 10 a 6 oltre 11 pareggi.

QUI ROMA – Pochi dubbi per Di Francesco, forse solo uno. Lo schema sarà il collaudato 4-3-3 con Alisson tra i pali, pacchetto difensivo formato da Florenzi e Kolarov sulle fasce mentre i centrali saranno Fazio e Manolas. A centrocampo De Rossi in cabina di regia con Strootman e Pellegini mezze ali, quest’ultimo in vantaggio su Nainggolan che è in dubbio. In attacco tridente composto da Perotti, Dzeko e El Shaarawy.

QUI LAZIO – Nessun dubbio, invece, per Simone Inzaghi che manderà in campo i suoi con il classico 3-5-2 con Strakosha tra i pali, terzetto difensivo formato da Bastos, De Vrij e Radu. A centrocampo Lucas Leiva in cabina di regia con Parolo e Milinkovic mezze ali mentre sulle fasce Lulic e Marusic. In attacco Luis Alberto a supporto di Immobile.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pellegrini; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Milinkovic, L. Leiva, Parolo, Lulic; L. Alberto; Immobile. All. Inzaghi

Arbitro: Daniele Doveri della sezione di Roma

Assistenti: Costanzo – Crispo

Quarto Uomo: Di Bello

Var: Valeri

Avar: Dobosz