Genoa-Samp: Ballardpatton sconfigge Cavarommel e lo manda all’inferno

235

Stasera il generale Ballardpatton ha sconfitto il suo rivale Cavarommel e lo ha spedito all’inferno all’ultimo minuto. Stavolta il tecnico rossoblù è stato audace e la fortuna lo ha aiutato: ha messo dentro “l’arma segreta” Boselli (notare, anche lui inizia per B) che era fresco e lucido e che con freddezza da goleador ha infilato Da Costa. Finalmente un cambio indovinato che ha sopperito al visto calo di condizione e di concentrazione del Grifone nel secondo tempo: per buoni tratti la Sampdoria lo ha stretto alle corde e lo “sbarco” del D (anzi B) Day stava per fallire. Invece è arrivato il guizzo vincente, il colpo di genio imprevedibile che è una caratteristica tutta rossoblù: e così la supremazia cittadina è consolidata con le due vittorie stagionali. Sarebbe stato però un peccato lasciarsi inchiodare sul pari dopo aver tutto sommato disputato un buon primo tempo, coronato da un gol di rapina sotto porta dall’ottimo Floro Flores.

E qui inizia il gioco delle riconferme: sia l’attaccante napoletano, il tecnico romagnolo e Boselli, dopo un periodo dubbio, potrebbero essere riconfermati. La prossima settimana sarà decisiva per Ballardini: il presidente Preziosi dovrà sciogliere la riserva. Secondo la mia modesta opinione dovrebbe mantenere ancora l’allenatore che aveva scelto lo scorso autunno per sostituire Gasperini: due vittorie nella stracittadina, tre vittorie consecutive nelle ultime gare in casa farebbero pendere la bilancia a suo favore. Comunque, sarà solo il felice e raggiante numero uno rossoblù a dire l’ultima parola in merito.

E adesso sotto con la Lazio. Potrebbe significare un miglioramento ulteriore della classifica: insomma il Genoa sta dimostrando di recuperare in buona parte il terreno perduto in questa non facile stagione.

[Marco Liguori – Fonte: www.pianetagenoa1893.net ]