Formazioni di Genoa – Sampdoria: Pandev e Gabbiadini dal primo minuto

106

Genoa Sampdoria cronaca diretta live risulato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Genoa – Sampdoria del 10 dicembre 2021, incontro valido per la diciassettesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2021/2022

GENOVA – Questa sera in campo GenoaSampdoria per il 124esimo derby. Dalle 19.45 ci avvicineremo alla sfida con l’uscita della formazioni ufficiali, quindi la cronaca dell’ingresso in campo delle squadre. Shevchenko torna ad avere a disposizione diverse pedine importanti dello scacchiere, in particolare il capitano Criscito e Destro. Partiamo dal modulo con il 3-5-2. In difesa confermati Biraschi e Masiello con Criscito mentre torna in panchina Vasquez che in queste giornate si stava ritagliando un posto da centrale. A centrocampo subito messi nella mischia i rientranti Badelj e Sturaro che con Hernani a fare gli interni mentre sulle fasce spazio a Cambiaso, tra i più positivi nella trasferta di Torino e Ghiglione, preferito a Sabelli. In avanti il tecnico farà affidamento all’esperienza di Pandev che ha ricevuto anche un augurio dall’ex bomber rossoblù Milito alla vigilia del match come si è potuto leggere sulle righe de Il Secolo XIX. Con lui la spunta Ekuban con Destro che potrebbe subentrare nella ripresa. D’Aversa ha la rosa a disposizione se escludiamo Damsgaard che ne avrà fino a fine anno e Torregrossa che non viene rischiato e pertanto nemmeno convocato. In difesa rientra Colley dalla squalifica mentre Yoshida è preferito a Ferrari anche alla luce dell’ultima prestazione casalinga con la Lazio di quest’ultimo; esterni Bereszynsky e Augello. A centrocampo Verre non è riuscito a contendere la maglia ad Adrien Silva che farà reparto con Ekdal, Candreva e Thorsby. In avanti lasciato in panchina Quagliarella che è un veterano del derby e spazio con Caputo a Gabbiadini che è stato l’unico a trovare una fiammata contro la Lazio anche se non appare al 100%.

DIRETTA DELLA PARTITA

Formazioni ufficiali di Genoa – Sampdoria

GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Masiello, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Hernani, Cambiaso; Ekuban, Pandev. A disposizione: Semper, Biraschi, Sabelli, Bani, Vasquez, Galdames, Touré A., Behrami, Portanova, Bianchi, Destro, Kallon. Allenatore: Shevchenko.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynsky, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Ekdal, Thorsby; Caputo, Gabbiadini. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Chabot, Verre, Ciervo, Depaoli, Askildsen, Dragusin, Ferrari, Quagliarella, Yepes Laut, Murru. Allenatore: D’Aversa.