Genoa – Sassuolo 2-1: vittoria dei rossoblu in rimonta

115

Genoa Sassuolo cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Genoa – Sassuolo di Domenica 12 maggio 2024 in diretta: i rossoblù vincono in rimonta. Badelj e un’autorete di Kumbulla ribaltano il rigore iniziale di Pinamonti

GENOVA – Domenica 12 maggio, alle ore 15, allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova, andrà in scena Genoa – Sassuolo, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A 2023-2024.

Indice

I rossoblù, nel turno precedente, hanno impensierito il Milan chiudendo la gara di San Siro con un pirotecnico 3-3. Matematicamente salvi da due giornate sono dodicesimi a quota 43, Il loro percorso racconta di dieci partite vinte, tredici pareggiate e dodici perse, quaranta reti realizzate e quarantatré incassate. I neroverdi, nonostante il sorprendente successo casalingo contro l’Inter firmato Laurentié, sono penultimi, a -3 dalla salvezza. I loro 29 punti sono frutto di sette vittorie, otto pareggi e venti sconfitte, quarantuno gol fatti e ben settanta subiti. Nelle ultime cinque sfide la squadra di Gilardino ha collezionato otto punti, quella dell’ex Ballardini cinque.

Sono diciannove i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di successi per il Genoa, cinque pareggi e affermazioni del Sassuolo. All’andata, lo scorso 22 dicembre, finì 1-2 per il Genoa.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALE: GENOA - SASSUOLO 2-1

La redazione di calciomagazine.net ringrazia per l'attenzione e dà appuntamento ai prossimi live. Buon proseguimento di domenica a tutti!

SECONDO TEMPO

50' a Marassi finisce qui. Genoa batte Sassuolo 2-1. 

48' sinistro di Vasquez! palla che sfiora il palo alla destra di Consigli!

45' cinque minuti di recupero

42' nel Genoa dentro Anveye al posto di retegui

41' nel Sassuolo dentro Lipani al posto di Matheus Henrique e Mulattieri per Erlic

39' nel Genoa dentro Bohinen al posto di Badelj

38' interevnto falloso di Ferrari ai danni di Ekuban

34' Ferrare rimedia un clamoroso errore difensivo ed evita che Thorsby da solo davanti alla porta possa battere Consigli!

30' nel Sassuolo dentro Racic al posto di Obiang

29' nel Genoa dentro Strootman al poso di Gudmundsson

27' cross di Ekuban pe Retegui, anticipato da Ferrari

22' fallo di Obiang su Ekuban

21' nel Sassuolo dentro Bajrami per Thorsvedt e Volpato per Kumbulla

18' RADDOPPIO GENOA! ripartenza di Gudmundsso, apertura per Ekuban, cross per Retegui ma la palla viene intercettata ee deviata involontariamente in porta da Kumbulla

14' lancio lungo per Doig, anticipato da Frendrup

10' PAREGGIO GENOA! assist di Thorby per Badelj che di testa mette la palla nell'angolino sotto la traversa spiazzando Consigli!

8' ottima chiusura di Matheus Henrique su Gudmundsson

7' apetuta troppo ampia per Doig che non riesce ad evitare il fallo laterale

4' gioco fermo per prestare soccorso a Matheus Henrique

3' ammonito Thorsby per un fallo su Matheus Henrique

1' si riparte!

nel Genoa dentro Ekuban al posto di Vogliacco e Spence al posto di Sabelli

PRIMO TEMPO

50' finisce il primo tempo. Sassuolo avanti di un gol

47' fallo a centrocampo su Pinamonti

45' cinque minuti di recupero

43' cross di Doig per Laurentié, chenon riesce ad agganciare la palla

39' destro di Matheus Henrique da distanza ravvicinata! Palla in angolo. Corner battuto senza effetti37' i giocatori rossoblù lamentano un presunto fallo su Gudmundsson in area. Per l'arbitro é tutto regolare

34' si riprende a giocare

33' gioco fermo perché é rimasto a terra Pinamonti

29' RIGORE SASSUOLO! dal dischetto PInamonti contro Martinez: GOL! Neroverdi in vantaggio

28' Check Var per un presunto fallo in area su Doig

27' conclusione dalla distanza di Frendrup! Palla altissima sopra la traversa

26' intervento falloso di Obiang ai danni di Gudmundsson

24' destro di Gudmundsson! Palla abbondantemente a lato

22' fallo di Frendrup su Laurentié

21' cross di Thorsvedt, palla direttamente a Martinez

20'' fallo di Thorsby su Obiang

18' sugli sviluppi del secondo corner Ferrari manda la palla altissima sopra la traversa

17' cross di Pinamonti deviato in calcio d'angolo. Dagli sviluppi del corner nasce un nuovo calcio d'angolo

14' sugli sviluppi di un calcio d'angolo il tentativo di conclusione di Martin viene ribattuto

11' lancio troppo lungo per Gudmumdsson che non riesce ad evitare il fallo laterale

9' GOL ANNULLATO dalla VAR per fuorigioco del giocatore norvegese

6' VANTAGGIO GENOA! colpo di testa di Thorsby da distanza ravvicinata e palla nell'angolino in basso a destra

3' tentativo di cross di Thorsby. Palla respinta in fallo laterale

2' lancio lungo per Martin, colto in posizione di fuorigioco

1' possesso prolungato Genoa in queste prime battute di gioco

1' partiti! primo pallone battuto dai padroni di casa

un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime dell'incidente avvenuto il provincia di Palermo dove hanno perso la vita cinque operai

squadre in campo

Un cordiale buona domenica a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine.net ogni azione ed emozione di Genoa - Sassuolo

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco (dal 1' st Ekuban), De Winter, Vazquez; Sabelli (dal 1' st Spence), Frendrup, Badelj (dal 39' st Bihinen), Thorsby, Martin; Gudmundsson (dal 29' st Strootman), Retegui (dal 42' st Ankeye). A disposizione: Leali, Sommariva, Cittadini, Haps, Allenatore: Alberto Gilardino.

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Erlic (dal 41' st Mulattieri), Kumbulla (dal 21' st Volpato), Ferrari; Toljan, Henrique (dal 41' st Lipani), Obiang (dal 30' st Racic), Thorstvedt (dal 21' st Bajrami), Doig; Pinamonti, Laurienté. A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Tressoldi, Viti,  Boloca, Ceide. Allenatore: Davide Ballardini.

Reti: al 31' pt Pinamonti (rigore), al 10' st Badelj, al 18' st Kumbulla (autorete)

Ammonizioni: Thorsby, Obiang, Doig

Recupero: 5' nel primo tempo e 5' nella ripresa

Le formazioni ufficiali di Genoa – Sassuolo

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vazquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui. A disposizione: Leali, Sommariva, Matturro, Spence, Cittadini, Haps, Bohinen, Strootman, Ankeye, Ekuban. Allenatore: Alberto Gilardino.

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Erlic, Kumbulla, Ferrari; Toljan, Henrique, Obiang, Thorstvedt, Doig; Pinamonti, Laurienté. A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Tressoldi, Viti, Racic, Boloca, Bajrami, Lipani, Volpato, Mulattieri, Ceide. Allenatore: Davide Ballardini.

Convocati Genoa

Portieri: Martinez, Leali, Sommariva
Difensori: Cittadini, De Winter, Haps, Martin, Maturro, Spence, Vasquez, Vigliacco
Centrocampisti: Badelj, Bohinen, Frendrup, Strootman, Thorsby
Attaccanti: Ankeye, Ekuban, Gudmundsson, Retegui

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Maurizio Mariani, appartenente alla sezione A.I.A. di Aprilia. coadiuvato, nel ruolo di assistenti, da Alessandro Costanzo e Dario Cecconi, in rappresentanza dell’A.I.A. di Orvieto e dell’A.I.A. di Empoli. Come quarto ufficiale, l’incarico è stato conferito all’arbitro Matteo Gualtieri della sezione di Asti. La direzione della video assistenza è stata assegnata all’arbitro Vmo Valerio Marini della sezione di Roma 1, con la collaborazione dell’arbitro Marco Di Bello della sezione di Brindisi.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL GENOA – Indisponibili Bani, Malinovskyi e Messias. Gilardino dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Martinez in porta e una difesa a tre formata da De Winter, Vogliacco e Vasquez. In mezzo Frendrup e  Badelj  mentre Sabelli e Martin dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Ekuban e Retegui, supportata da Gudmundsson.

COME ARRIVA IL SASSUOLO – Assenti per infortunio Berardi, Lipani, Pedersen e  Castillejo. Ballardini dovrebbe arispondere con il modulo 3-5-2  con Consigli tra i pali e con una difesa a tre formata da Erlic, Ferrari e Kumbulla. In cabina di regia Matias Henrique con Lipani e Thorsvedt mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Toljan e Doig. Davanti Laurentié e Pinamonti.

Le probabili formazioni di Genoa – Sassuolo

GENOA (3-4-1-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Martin; Gudmundsson; Retegui, Ekuban. Allenatore: Alberto Gilardino.

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Erlic, Ferrari, Kumbulla; Toljan, Lipani, Henrique, Thorstvedt, Doig; Laurienté, Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.