Genoa, si pensa al dopo Rincon ormai a un passo dalla Roma

551

GENOVA – A pochi giorni dal via ufficiale e nonostante una partita di campionato ancora da giocare, è ormai entrato nel vivo il calciomercato del Genoa.

Sembra ormai tutto fatto per il passaggio di Tomas Rincon alla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto legato al numero di presenze. A percorrere il tragitto inverso potrebbero invece essere Manuel Iturbe e Gerson, per il quale le due società stanno discutendo in queste ore.

Il centrocampista classe ’97 e l’attaccante classe ’93 non hanno convinto finora Spalletti e sono prospetti graditi al Grifone che potrebbe averli con la formula del prestito biennale con riscatto e controriscatto a favore della Roma.

L’arrivo dei due giocatori della Roma porrebbe fine all’esperienza in rossoblù di Serge Gakpé, relegato quasi sempre in panchina da Juric, e spingere ancora più ai margini della rosa il poco convincente Oliver Ntcham.

Per sostituire Rincon sta invece prendendo concretezza la pista che porta a Facundo Piriz, uruguaiano classe ’90 di proprietà del Terek Grozny. Il giocatore ha il contratto scadenza a giugno e sulle sue tracce vi sarebbe anche la Sampdoria.

Inoltre voci di mercato accostano nuovamente Hernanes al Grifone, dopo che il giocatore brasiliano la scorsa estate era stato a un soffio dal vestire la maglia rossoblù.