Genoa: si riparte da Caracciolo e Jankovic

237

CARACCIOLO – «Mi auguro di fare come gli altri ex blucerchiati Borriello e Floro Flores. Obiettivo? Superare i 12 gol sarebbe bello». Andrea Caracciolo si è presentato così al pubblico genoano poco fa a Villa Rostan. Questa è una prima anticipazione di Pianetagenoa1893.net: il nostro inviato a Pegli, Marco Oliveri, fornirà un ampio resoconto della conferenza stampa di Air-one. Primocanalesport ha reso noto che l’attaccante prenderà il numero di maglia 99.

JANKOVIC – Alla ricerca del tempo perduto. Il romanzo di Marcel Proust calza perfettamente con le vicissitudini e le difficoltà trascorse da Bosko Jankovic a causa dei suoi problemi al ginocchio. L’attaccante ha rifiutato il trasferimento al Rubin Kazan e ha voluto fermamente restare al Genoa. L’attaccante serbo è stato accontentato e oggi si è allenato regolarmente dopo aver colloquiato sul da farsi con i preparatori atletici. L'”uomo di tacco” (chiamato così per lo splendido gol a Lecce di circa tre anni fa) ha festeggiato il suo ritorno a Pegli con il massimo impegno agonistico.

Si è recato in palestra, ha svolto numerosi giri di corsa e poi ha giocato con i suoi compagni le partitelle predisposte dal tecnico Malesani. Bosko, come recita il sito ufficiale del Genoa, ha scelto la maglia numero 11 per affrontare la nuova stagione in campionato. Cosa gli manca adesso? Ci vorrebbero dei gol che, proseguendo la similitudine con Proust, potrebbero essere le sue “madeleine”: in passato ne ha realizzati di pregevole fattura. Un bel ricordo per guardare con fiducia al futuro e giocare ancora meglio.

[Marco Liguori – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]