Juric: “Ora vorrei costruire un grande Genoa”

481

Dalla gioia per la salvezza al desiderio di costruire un grande Genoa: tutte le emozioni di Ivan Juric al termine della gara contro il Toro

GENOVA – Al termine della sfida tra Genoa e Torino, conclusasi sul 2-1 e con la conquista della matematica salvezza per i rossoblù, il tecnico del Grifone Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa, commentando la gara.

Il presente

Juric si é detto rilassato e contento di aver trovato in questo momento delicato tante persone che gli hanno dimostrato affetto. Si é complimentato coi suoi ragazzi, per la grande prestazione. Tutti concentrati, attenti in un momento che non era facile esserlo. A  suo parere oggi la vittoria é stata giusta perché il Torino era cattivo, ma non ha mai fatto un tiro in porta.

Il passato

Juric ha definito “paradossale” la stagione che sta volgendo al termine. Caratterizzata da più momenti. Un girone di andata con una media punti quasi migliore a quella dell’Atalanta di Gasperini. Poi scelte sbagliate da parte di tutti quanti. Un rilassamento globale e una situazione finale bruttissima. Con tanti suoi sensi di colpa per quello che stava succedendo.

Il tecnico ha ammesso che per lui retrocedere sarebbe stata una macchia indelebile. Ha confessato di avere avuto l’impressione che nel finale del campionato i giocatori volessero tornare a giocare come agli inizi. E dimenticare il periodo buio. Ma continuavano a commettere grossi errori. Contro Lazio, Inter e Torino, però, ha rivisto il gioco che piace a lui.

Il futuro

Juric ha confessato il suo desiderio di ricostruire un grande Genoa e di voler considerare l’annata che sta per finire come l’occasione per i ragazzi per fare esperienza. Aumentando la qualità, che ritiene che in questi mesi a volte sia mancata, non si potranno che avere buoni risultati.

Di tutto questo il tecnico croato ne parlerà a tempo debito con il presidente Preziosi, che ha detto di non avere ancora sentito, anche se presume che sia molto contento della giornata di oggi. Se tutto questo fosse possibile, ne sarebbe veramente felice.  “Io resterei al Genoa con tutto il cuore per costruire un futuro qui”, le parole di Juric.