Piacenza-Parma 0-0, il tabellino: risultato e cronaca della partita

800

Tabellino di Piacenza-Parma. 0-0 il risultato finale. La cronaca live della partita valida per l’andata degli ottavi finale play-off Lega Pro

Finisce con un pareggio ad armi bianche la gara di andata degli ottavi di finale play-off in Lega Pro. Un risultato che va bene alla squadra ospite che mercoledì può giocare con 2 risultati su 3 a suo favore.

RISULTATO FINALE: PIACENZA-PARMA 0-0 (primo tempo 0-0)

TABELLINO:

PIACENZA (3-5-2): Miori; Abbate (dal 76′ Matteassi), Silva, Pergreffi; Sciacca, Saber, Taugourdeau, Cazzamalli, Masullo; Nobile (dal 72′ Franchi), Romero. A disposizione: Lanzano, Pozzebon, Colombini, Segre, La Vigna, Bertoli, Castellana, Debeljuh, Tulissi, Dossena​. Allenatore: Franzini

PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia; Munari, Scozzarella (dal 93′ Corapi), Scavone; Nocciolini (dall’80’ Edera), Calaiò, Baraye (dall’89’ Mazzocchi). A disposizione: Zommers, Fall, Saporetti, Giorgino, Sinigaglia, Nunzella, Coly, Simonetti, Messina. Allenatore: D’Aversa

Arbitro: Vincenzo Valiante di Salerno

Ammoniti: Calaiò, Di Cesare, Scaglia

Reti:

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Piacenza-Parma 0-0, il tabellino: risultato e cronaca


Piacenza-Parma 0-0, il tabellino: risultato e cronaca

PIACENZA – Domenica alle 20.30 si giocherà Piacenza-Parma, match valido per l’andata degli ottavi di finale dei play-off di Lega Pro. É forse il match più atteso di questa fase visto che si tratta del derby Emiliano. Da queste parti, non si vede da quasi dieci anni quando entrambe le squadre militavano in Serie B. I padroni di casa sono arrivati fin qui battendo il Como 2-1 nella prima fase. Il Parma fa il suo esordio nei play-off visto il secondo posto in classifica generale. Atteso anche un grande spettacolo sugli spalti con diecimila spettatori tra cui millecinquecento provenienti da Parma.

Piacenza-Parma, i precedenti

Al Garilli le due squadre si sono affrontate 42 volte di cui l’ultima risale al campionato di Serie B 2008/2009, sembra essere passata un’eternità. Il bilancio è in grande equilibrio visto che sono 15 sia le vittorie del Piacenza che quelle del Parma mentre i pareggi sono 12. Il Parma non vince al Garilli dal 24 Febbraio 2002 mentre i padroni di casa non trovano il successo tra le mura amiche, contro i Crociati, dal lontano 1996.

Piacenza-Parma, le probabili formazioni

Il Piacenza dovrebbe schierarsi con il solito 5-3-2 con Pellizzoli tra i pali, in difesa spazio a Sciacca, Silva e Pergreffi centrali con Abbate e Dossena sulle fasce. A centrocampo Taugourdeau in cabina di regia con La Vigna e Saber ai suoi lati mentre in attacco spazio alla coppia formata da Nobile e Romero.

Se la gioca all’attacco D’Aversa che dovrebbe optare per il solito 4-3-3 con Frattali tra i pali, difesa composta da Iacoponi e Scaglia sulle fasce con Di Cesare e Lucarelli centrali. A centrocampo Munari e Scavone mezze ali con Scozzarella al centro mentre in attacco spazio al trio formato da Nocciolini, Calaiò e Baraye.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PIACENZA (5-3-2): Pelizzoli; Abbate, Sciacca, Silva, Pergreffi, Dossena; La Vigna, Taugourdeau, Saber; Nobile, Romero. Allenatore: Franzini.

PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia; Munari, Scozzarella, Scavone; Nocciolini, Calaiò, Baraye. Allenatore: D’Aversa

Arbitro: Vincenzo Valiante di Salerno

Guardalinee: Imperiale e Pacifico

Quarto uomo: De Angeli

Stadio: Garilli