Pagelle 42 giornata Serie B: quando e dove trovarle

432
Pagelle 42 la giornata di Serie B
Pagelle 42 la giornata di Serie B

Sette successi casalinghi, tre vittorie esterne e un solo pareggio. Trentuno i gol realizzati. É questo il bilancio del turno valido per la quarantaduesima e ultima giornata del campionato di calcio di Serie B, che si é disputato tra giovedì 18 maggio 2017.

Le pagelle delle partite usciranno da domenica 21 maggio su fantacalcionews.com e ricordiamo ai fantallenatori che la stagione è terminata ma che le iscrizioni per la nuova stagione sono già aperte. Tutti quelli già iscritti invece per confermare la loro presenza alla stagione 2017-2018 dovranno creare una nuova rosa e formazione ma non sarà necessario iscriversi nuovamente al gioco.

É l’Hellas Verona la squadra che, assieme alla Spal (che ha vinto 2-1 sul Bari), accede direttamente in Serie A. Gli scaligeri hanno pareggiato 0-0 sul campo del Cesena, ma, nonostante la vittoria del Frosinone sulla Pro Vercelli e lo stesso punteggio finale dei ciociari, hanno conquistato la promozione grazie al vantaggio negli scontri diretti.

La squadra di Marino é attesa ora dai playoff. Salterà il primo turno e affronterà ai semifinali la vincente della gara secca tra Cittadella e Carpi. I veneti si sono qualificati per lo spareggio promozione, nonostante la sconfitta interna per 1-4 rimediata dall’Entella.

Se avessero vinto, essendo prima dell’ultima giornata in quarta posizione, avrebbero avuto accesso diretto alla semifinale dei playoff. I romagnoli si sono classificati grazie alla vittoria per 2-0 sul Novara. Allo spareggio anche Perugia, che ha vinto per 3-2 con la Salernitana,  Benevento, grazie al 3-0 sul Pisa e Spezia, che con il 2-1 finale ha decretato la retrocessione del Vicenza.

Oltre alla squadra veneta, al Pisa e al Latina, che erano già matematicamente retrocesse, scende in Lega Pro il Trapani che ha perso a Brescia per 2-1. Salvi Avellino e Ternana, vittoriose, rispettivamente, in casa per 2-1 sul Latina e in trasferta per 1-2 sull’Ascoli.

Non si disputano i playout in quanto il distacco in classifica tra la quart’ultima e la quint’ultima è superiore a 4 punti

Di seguito i link su cui cliccare per visualizzare le pagelle che potranno essere utili non solo per tutti gli appassionati del campionato cadetto ma anche per tutti i fantallenatori che giocano a Fantamagic B, il primo gioco online di fantacalcio nato per la serie B dal 2014 online.

Pagelle 42 giornata serie B: quando e dove trovarle

GIOVEDI 18 MAGGIO

Ascoli-Ternana 1-2

Avellino-Latina 2-1

Brescia-Trapani 2-1

Carpi-Novara 2-0

Cesena-Hellas Verona 0-0

Entella-Cittadella 1-4

Frosinone-Pro Vercelli 2-1

Perugia-Salernitana 3-2

Pisa-Benevento 0-3

Spal-Bari 2-1

Vicenza-Spezia 0-1