GENOVA – Alla vigilia della sfida contro l’Hellas Verona, Daniele De Rossi ha ribadito alla squadra l’importanza di affrontare il match con la massima concentrazione. Il tecnico rossoblù ha spiegato che si ritrovano a ripetere concetti già espressi prima della gara con la Fiorentina, pur riconoscendo valori diversi, visto che i viola hanno una qualità superiore rispetto agli scaligeri.
De Rossi ha sottolineato che il Verona, nonostante il momento negativo nei risultati, sarà pronto a giocare una partita dura, come sempre. Ha rimarcato i numeri chiari della squadra veneta: sesta per occasioni create, ultima per possesso palla, quindi molto diretta nel suo gioco. Ha poi evidenziato la forza dei due attaccanti, Orban e Giovane, considerati tosti e difficili da affrontare.
Il tecnico ha ricordato come l’Hellas abbia disputato diverse partite senza meritare la sconfitta: quella persa all’ultimo secondo con l’Inter, le occasioni create contro la Roma e altre gare finite per dettagli. Per questo ha avvertito che chi pensa di assistere a una passeggiata al “Ferraris” contro l’ultima in classifica si sbaglia di grosso, ribadendo di averlo detto chiaramente alla squadra e di essere convinto che i giocatori ne siano consapevoli.
De Rossi ha aggiunto che non sarà una passeggiata perché il Verona ha dei valori e il Genoa non può pensare di affidarsi soltanto alla spinta dei tifosi. Ha sottolineato che il fatto di non aver ancora vinto al “Ferraris” deve portare a delle riflessioni interne: forse, ha osservato, la squadra deve metterci qualcosa in più.
Un monito forte e diretto, che mette in evidenza la volontà del tecnico di mantenere alta l’attenzione e di spingere il gruppo a dare il massimo in una sfida cruciale per la lotta salvezza.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy