VARESE – Domenica 18 gennaio 2026, lo Stadio Franco Ossola ospiterà la partita Varese-Sestri Levante, sfida valida per la ventesima giornata del Girone A di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00.
Nel match tra Varese e Sestri Levante, nessuna delle due squadre parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: il Varese, infatti, è al quinto posto grazie a 10 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, segno di un buon cammino. Il Sestri Levante, invece, si ritrova al terzo posto, dopo 10 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte, mostrando un ottimo ruolino di marcia. Alla luce di questi numeri, è possibile ipotizzare che ci sarà equilibrio, anche se il fattore campo potrebbe dare al Varese un leggero vantaggio.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Varese ha un record di 26 gol segnati e 25 subiti, con una differenza reti di 1. Allo stesso tempo, il Sestri Levante, con 35 gol segnati e 17 subiti, ha una differenza in gol di 18. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I dati evidenziano una chiara differenza tra le due squadre: il Sestri Levante mostra maggiore equilibrio e solidità, mentre il Varese fatica a difendere la propria metà campo.
La maggior parte dei bookmakers danno alcuna squadra come favorita. Ciò è dimostrato dal 2.35 per la vittoria del Varese, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 3.15, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Sestri Levante è di 2.65, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno possibilità di vincere in trasferta.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI VARESE-SESTRI LEVANTE]
L’arbitro della partita sarà Gianpasquale Tedesco della sezione di Battipaglia. Sarà coadiuvato da Danilo Patat proveniente da Tolmezzo e Francesco Marri appartenente alla sezione di Gradisca d’Isonzo. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
COME ARRIVA IL VARESE – Il tecnico Ciceri dovrebbe affidarsi al il 4-2-3-1 In porta andrà Bugli, con Agnelli, De Ponti, Bertoni, Berbenni in difesa. In mediana giocheranno Malinverno e Tentoni, mentre sulla trequarti agiranno Guerini, Palesi, Sovogui con il compito di servire il Barzotti trerminale offensivo. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tra copertura difensiva con una doppia diga a centrocampo che assicura protezione alla retroguardia e permette ai tre giocatori sulla trequarti di supportare l’unica punta.
COME ARRIVA IL SESTRI LEVANTE – Il tecnico Ruvo dovrebbe affidarsi al 3-5-2. In porta andrà Tozaj, con Pane, Cattaneo, Giammaresi in difesa. Folto centrocampo composto da giocheranno Anzalone, Salducco, Garzia, Ferretti, Attuoni. Coppia di attacco formata da Lunghi e Klimavicius. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tattico, con difesa solida, controllo del centrocampo e due punte sempre pronte a ripartire in contropiede.
VARESE (4-2-3-1): Bugli; Agnelli, De Ponti, Bertoni, Berbenni; Malinverno, Tentoni; Guerini, Palesi, Sovogui; Barzotti. Allenatore: Ciceri.
SESTRI LEVANTE (3-5-2): Tozaj; Pane, Cattaneo, Giammaresi; Anzalone, Salducco, Garzia, Ferretti, Attuoni; Lunghi, Klimavicius. Allenatore: Ruvo.
Non sarà possibile seguire l’incontro tra Varese e Sestri Levante in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy