Genoa: via Chico, le carica di Gila e Von Bergen

210

Chico è ufficialmente un giocatore dello Swansea. Lo ha reso noto la società inglese che ha acquistato il giocatore dal Genoa che incassa 2 milioni di sterline più eventuali bonus. Il difensore spagnolo ha ultimato ieri le visite mediche e ha firmato un triennale. Chico ritroverà il tecnico Michael Laudrup che lo allenato l’anno scorso al Maiorca.

GILARDINO – “Lo scorso anno abbiamo avuto diverse difficoltà, abbiamo sofferto con i tifosi e quel periodo è servito a tutti”. Alberto Gilardino ai microfoni di Sky Sport parla delle sue prospettive future dal ritiro in Valtellina. “Adesso qui a Bormio – prosegue il centravanti – abbiamo resettato tutto. Abbiamo lottato per salvarci fino all’ultima giornata, ora l’obiettivo è quello di partire alla grande. Ci sono due mesi per preparare la stagione, personalmente ho cinque anni di contratto col Genoa. Spero di avere la fiducia del club e darò il massimo per ricambiarla”.

Gilardino conclude con una battuta sui numero di maglia. “Il 9 sulla maglia? Ho sempre avuto il numero 11, al momento è di Jankovic: da qui al 31 agosto vedremo. L’anno scorso ho indossato il numero 82, ma sono arrivato a gennaio ed era disponibile solo quello della mia data di nascita”.

VON BERGEN – “Quando il Genoa si è interessato a me, mesi fa, non ho avuto alcun dubbio. Ho sempre seguito con simpatia questo club, il più antico del calcio italiano, quarto per scudetti conquistati e con un pubblico appassionatissimo”. Steve Von Bergen racconta al sito ufficiale del Genoa le sue prime sensazioni sul ritiro di Bormio e sull’ambiente rossoblù. “Conoscere la lingua italiana mi aiuterà a integrarmi in fretta – conclude il difensore centrale – all’interno di un gruppo e di un contesto nuovo. Spero di togliermi soddisfazioni, anche se è presto per fare previsioni sugli obiettivi. Siamo solo all’inizio e la squadra è in formazione”.

[Redazione Pianeta Genoa 1893 – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]