Getafe-Real Madrid 0-1: Mbappé decisivo, Blancos in vetta con il minimo sforzo

180 0

Getafe Real Madrid cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Getafe-Real Madrid di domenica 19 ottobre 2025: rete decisiva al 35′ del secondo tempo, quattro minuti dopo espulso Sancris

GETAFE – Il Real Madrid espugna il Coliseum Alfonso Pérez con un gol di Mbappé e si prende la vetta della Liga. Una partita dominata nel possesso ma avara di emozioni, decisa nella ripresa da una giocata del fuoriclasse francese. Il Getafe, generoso ma impreciso, chiude in dieci per l’espulsione di Sancris.

Tabellino

GETAFE: Soria D., Iglesias J., Duarte D., Djene, Rico D., Kiko Femenia (dal 31′ st Nyom A.), Martin M. (dal 42′ st Kamara A.), Milla L., Arambarri M., Alex Sancris, Liso A. (dal 45′ st da Costa C.). A disposizione: Bekhoucha I., da Costa C., Javier Munoz, Juanmi, Kamara A., Letacek J., Mayoral B., Neyou Y., Nyom A. Allenatore: Bordalas Jimenez J..

REAL MADRID: Courtois T., Valverde F., Eder Militao, Alaba D. (dal 1′ st Asencio R.), Carreras A., Tchouameni A., Camavinga E. (dal 20′ st Guler A.), Mastantuono F. (dal 10′ st Vinicius Junior), Bellingham J. (dal 41′ st Garcia G.), Rodrygo (dal 41′ st Diaz B.), Mbappe K.. A disposizione: Asencio R., Diaz B., Endrick, Garcia F., Garcia G., Guler A., Lunin A., Mestre S., Pitarch T., Vinicius Junio Allenatore: Alonso X..

Reti: al 35′ st Mbappe K. (Real Madrid) .

Ammonizioni: al 3′ st Duarte D. (Getafe), al 18′ st Kiko Femenia (Getafe), al 29′ st Alex Sancris (Getafe), al 34′ st Bordalas Jimenez J. (Getafe) al 45’+5 st Tchouameni A. (Real Madrid).

Espulsioni: al 39′ st Alex Sancris (Getafe).

La presentazione del match

Domenica 19 ottobre alle 21 si disputerà Getafe-Real Madrid, partita valida per la nona giornata de LaLiga. L’incontro si giocherà al Coliseum e sarà diretto da Cuadra. Le quote vedono nettamente favoriti i Blancos, la cui vittoria si trova a 1,40, il pareggio a 4,50 mentre il successo degli Azulones è quotato 8.

Pessimo momento di forma per il Getafe che non vince da quasi un mese, durante il quale ha raccolto due pareggi (contro Alaves e Levante) e due sconfitte (contro Barcellona e Osasuna). In classifica, gli Azulones sono scivolati al decimo posto a quota 11 punti, in compagnia dell’Alaves, a cinque punti di distanza dalla zona retrocessione. La squadra allenata da Bordalas è ancora imbattuta davanti al proprio pubblico dove ha raccolto 5 punti grazie a una vittorie e due pareggio segnando 4 reti e subendone 2.

La sconfitta nel derby, la prima in stagione, è stata solo un incidente di percorso per il Real Madrid che, per il resto, ha vinto tutte le partite disputate in stagione. In campionato, i Blancos guardano tutti dall’alto verso il basso della classifica, forti dei 21 punti conquistati, tre lunghezze in più del Barcellona secondo e cinque in più del Betis terzo. La formazione guidata da Xabi Alonso vanta il secondo miglior rendimento fuori casa con 9 punti conquistati con ben 11 gol realizzati (miglior attacco) e 7 incassati.

I precedenti in casa Getafe in campionato sono 20 e il bilancio dice 5 vittorie dei padroni di casa, 3 pareggi e 12 successi degli ospiti.

QUI GETAFE – Bordalas dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Soria tra i pali, in difesa Iglesias, Djene, Duarte e Rico, a centrocampo sulle fasce a destra Nyom, a sinistra Martin, in mezzo la coppia composta da Milla e Arambarri, in attacco il tandem Liso-Mayoral. Nessun indisponibile mentre sono in dubbio Abqar e Neyou.

QUI REAL MADRID – Pochi dubbi per Xabi Alonso che dovrebbe schierare Courtois tra i pali, difesa a quattro formata da Valverde, Militao, Asencio e Carreras, in mezzo al campo Guler, Tchouameni e Bellingham, in attacco Mastantuono e Vinicius ai lati di Mbappé. Indisponibili Alexander Arnold, Carvajal, Ceballos, Huijsen, Mendy e Rudiger.

Le probabili formazioni

GETAFE (4-4-2): Soria; Iglesias, Djene, Duarte, Rico; Nyom, Milla, Arambarri, Martin; Liso, Mayoral. Allenatore: Bordalas

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Valverde, Militao, Asencio, Carreras; Guler, Tchouameni, Bellingham; Mastantuono, Mbappe, Vinicius. Allenatore: Xabi Alonso

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.