Giacomazzi: “Decisive le giocate di Ibrahimovic”

227

Al termine di Milan-Lecce, il centrocampista giallorosso, Giullermo Giacomazzi, commenta, attraverso le parole riportate sul sito ufficiale della società, la partita, dandone una chiave di lettura:

‘Da questa partita ci aspettavamo qualcosa in più, anche perchè avevamo preparato con grande cura questa difficile sfida. Premesso che contro il Milan si può anche perdere, in realtà a decidere le sorti dell’incontro sono state le due giocate di Ibrahimovic, abile a propiziare il primo gol di Nocerino nel momento in cui, dopo un avvio piuttosto contratto, stavamo crescendo sul piano atletico e del gioco. Il vantaggio rossonero è stato un duro colpo per noi ma, nonostante tutto, abbiamo continuato a giocare la nostra partita. Nella ripresa, mentre cercavamo di trovare il gol del pareggio, è stato nuovamente Ibrahimovic a complicare ulteriormente la nostra partita, raddoppiando con un tiro dal limite sul quale non c’è stato nulla da fare.

Probabilmente, ad influire sul bilancio complessivo della gara siano state anche le importanti assenze: la mia affermazione non deve essere intesa come una critica ai sostituti, che hanno dato il massimo, ma è innegabile che la nostra squadra, soprattutto in trasferta, si è spesso avvalsa della velocità e del dinamismo di Cuadrado. Guardare la classifica in questo momento non serve a tanto; è vero, il distacco dalla zona salvezza è aumentato a causa della vittoria del Siena, ma è evidente che sia quanto meno prematuro stilare tabelle o tracciare bilanci definitivi. Pertanto, da qui alla fine del campionato, continueremo a concentrarci sulle singole partite, con l’obiettivo di accumulare il maggior numero di punti: i conti li faremo solo alla fine’.