Giacomazzi: “Dobbiamo evitare di perdere la testa, a Novara ci vuole una gara intelligente”

209

Parla di corsa salvezza il centrocampista del Lecce, Giullermo Giacomazzi, attraverso il sito della squadra. Partendo dal rammarico per il successo sfumato con il Lecce, la testa subito a Novara con uno sguardo alle avversarie coinvolte nella lotta:

“Come la scorsa anche questa settimana è molto importante, purtroppo contro il Palermo è andata come è andata. Domenica scorsa all’inizio della partita sembrava che potessimo vincere, poi ci siamo complicati la gara da soli. Purtroppo il risultato di domenica ci costringe ad ottenere i tre punti a Novara, visto che la classifica è questa. Analizzare la partita con il Palermo è difficile perché dopo venti minuti eravamo in inferiorità numerica, l’approccio è stato ottimo, eravamo riusciti a creare diverse palle gol, poi non siamo stati bravi in dieci contro dieci a gestire delle situazioni, concedendo dei pericolosi contropiedi al Palermo. Alla fine del campionato mancano ancora dieci incontri e non dobbiamo perdere la testa, la gestione di questo periodo è molto importante.

Fiorentina e Parma nella lotta salvezza? Sicuramente non stanno disputando un campionato alla loro altezza, ma noi al di la di questo dobbiamo guardare a noi. Più squadre sono coinvolte, indubbiamente meglio è per noi. Penso che dal Siena in giù tutte le squadre siano in ballo, tiro fuori il Genoa perché ha grosse qualità. Il Novara? Al di là degli ultimi due risultati, il Novara è una squadra che c’è, che ci crede, hanno una classifica complicata, ma noi dobbiamo guardare a noi, dobbiamo disputare una gara molto intelligente. La mia posizione in campo? Nelle ultime due partite il mister mi ha schierato mediano basso. Certamente è un ruolo diverso rispetto alla mezz’ala perché non ti permette gli inserimenti ed il compito principale è quello di dare equilibrio alla squadra.”