Cesena, Giampaolo: “Ripartire bene restando concentrati”

215

Dopo la ripresa a Villa Silvia ha parlato in conferenza stampa il tecnico Marco Giampaolo che ha analizzato l’ultima gara e che si è detto fiducioso vista la buona prestazinoe espressa. Queste le impressioni riportate sul sito ufficiale della società bianconera:

“Non è dura ripartire ma bisogna ripartire bene, avrei preferito che non vi fosse la sosta. Ripartire bene significa che dobbiamo lavorare e restare concentrati.Vi avevo detto che avremmo fatto una buona prestazione perché avevo visto come avevano lavorato in settimana. Parolo ha fatto un lavoro differenziato e domani dovrebbe tornare in gruppo, Comotto farà gli esami domani, tutti gli altri gli recupereremo durante la settimana. Bisogna ripartire con la consapevolezza che abbiamo fatto una buona gara, l’unica nota stonata è stato il risultato.Nel primo tempo abbiamo saputo trovare i giusti equilibri, abbiamo giocato con un centrocampo molto qualitativo con Candreva, Colucci e Guana, in avanti Ghezzal avrà sbagliato molto ma ha garantito i rientri in difesa contro una squadra che fisicamente era molto prestante.

Siamo cresciuti nel secondo tempo, il Chievo ci ha aspettato. Bogdani ci ha dato un grande contributo in avanti. Se penso a qualcosa di diverso posso dire che ci stiamo pensando, Bogdani ha aiutato Mutu in avanti, poi dovremo trovare il modo di aiutare Mutu a metà campo e Parolo per fare questo è un giocatore determinante. Quando un giocatore viene fischiato io di solito non lo sostituisco mai, ma se i fischi creano nervosismo nella squadra e nel ragazzo allora devo intervenire; in questo modo spiego la sostituzione di Ghezzal. Il tiro al bersaglio sui giocatori non ci porta da nessuna parte.Rodriguez non l’ho fatto giocare perché non lo ritenevo pronto.I giocatori che ho in rosa sono tutti buoni per il raggiungimento del nostro obiettivo”.