Giana Erminio-Atalanta U23 1-4: la Dea baby travolge i biancazzurri

140 0

Giana Erminio Atalanta u23 cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Giana Erminio-Atalanta U23 di sabato 16 agosto 2025: a segno Cissé, Panada, Pounga e Vavassori. Nerazzurri al secondo turno

GORGONZOLA – Esordio da dimenticare per la Giana Erminio, che cede nettamente all’Atalanta U23 nel primo turno di Coppa Italia Serie C. I nerazzurri di Salvatore Bocchetti dominano per lunghi tratti e si impongono 4-1 grazie alle reti di Cissé, Panada, Pounga e Vavassori, mostrando qualità, organizzazione e una condizione già brillante. Per Vinicio Espinal, invece, una sconfitta che evidenzia le difficoltà di una squadra ancora in rodaggio.

L’Atalanta U23 ha impressionato per intensità, qualità e gestione dei momenti chiave. Cissé è stato il faro offensivo, Panada il regista con gol, e Pounga e Vavassori hanno completato l’opera. Il tecnico Bocchetti ha esordito con una prova convincente, mostrando una squadra già pronta per competere.

La Giana, invece, ha faticato a contenere le accelerazioni nerazzurre. Renda ha illuso con il pareggio, ma la squadra di Espinal è apparsa fragile e poco reattiva. Il percorso è appena iniziato, ma servirà una svolta già dal debutto in campionato contro il Trento.

Tabellino

GIANA ERMINIO: Mazza, Marotta (dal 12′ st Nelli), Nucifero (dal 12′ st Colombara), Pinto (C), Renda (dal 12′ st Gabbiani), Akammadu (dal 33′ st Lischetti), Ferri, Lamesta, Occhipinti (dal 37′ st Pala), Ruffini, Alborghetti. A disposizione: Zenti, Magni, Berretta, Capelli, Vitale, Sandre, Piazza, Previtali. Allenatore: Vinicio Espinal.

ATALANTA U23: Pardel, Panada (C) (dal 33′ st Riccio), Pounga, Cissè (dal 33′ st Lonardo), Guerini (dal 23′ st Berto), Obrić, Ghislandi (dal 37′ st Simonetto), Navarro, Bergonzi, De Nipoti (dal 23′ st Cortinovis), Vavassori. A disposizione: Torriani, Sassi, Comi, Manzoni, Tornaghi, Colombo, Levak, Del Lungo. Allenatore: Salvatore Bocchetti.

Reti: al 38′ pt Renda F. (Giana Erminio) al 19′ pt Cisse M. (Atalanta U23) , al 45′ pt Panada S. (Atalanta U23) , al 22′ st Pounga D. K. (Atalanta U23) , al 25′ st Vavassori D. (Atalanta U23) .

Ammonizioni: Ferri, Guerini, Panada

Le dichiarazioni

Vinicio Espinal (allenatore Giana Erminio): “Sicuramente il doppio incontro è sempre tosto a livello mentale, non è facile reggere soprattutto per chi fa 60 minuti il giorno prima però la voglia l’hanno messa. Bisogna lavorare di più sulla frustrazione che viene dal non essere al meglio fisicamente ma l’importante è aver fatto un ottimo minutaggio. Per il resto sono contento”.

Salvatore Bocchetti (allenatore Atalanta U23): “Devo dire che le prime sensazioni sono ottime. Ho trovato una squadra estremamente motivata, compatta e con una grande voglia di lavorare. C’è un’atmosfera positiva, un gruppo unito che si impegna con grande serietà. È chiaro che ci aspetta un percorso lungo e impegnativo, ma sono felice di affrontarlo con questi ragazzi”.

La presentazione del match

Sabato 16 agosto 2025, alle ore 18.00, allo Stadio Città di Gorgonzola, la Giana Erminio affronterà l’Atalanta U23 per il primo turno di Coppa Italia di serie C. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Nella scorsa edizione del torneo la Giana Erminio ha perso di misura (1-0) la finale contro il Rimini. Invece l’Atalanta U23 è uscita al secondo turno con i L.R. Vicenza che hanno piegato i lombardi 2-1. L’incontro sarà diretto da Lorenzo Massari di Torino, che sarà coadiuvato da Nicola Morea di Molfetta e Simone Ambrosino di Nichelino, il quarto ufficiale sarà Francesco Burlando di Genova.

QUI GORGONZOLA – Vinicio Espinal dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Zenti a difesa della porta; Lischetti, Ballabio e Capelli a completare il pacchetto difensivo; Colombara, Nelli, Pala e Vitale in mediana; Sandre e Piazza dietro all’unica punta Previtali.

QUI BERGAMO – Invece Salvatore Bocchetti dovrebbe rispondere con il 4-3-1-2 con Pardel tra i pali; Guerini, Obric, Navarro, Idele; Riccio, Manzoni e Ghislandi a completare il reparto arretrato; Cassa dietro alle due punte Cortinovis e Misitano. Allenatore: Salvatore Bocchetti.

Le probabili formazioni di Giana Erminio-Atalanta U23

GIANA ERMINIO (3-4-2-1): Zenti; Lischetti, Ballabio, Capelli; Colombara, Nelli, Pala, Vitale; Sandre, Piazza; Previtali. Allenatore: Vinicio Espinal.

ATALANTA U23 (4-3-1-2): Pardel; Guerini, Obric, Navarro, Idele; Riccio, Manzoni, Ghislandi; Cassa; Cortinovis, Misitano. Allenatore: Salvatore Bocchetti.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro non verrà trasmesso in diretta tv o streaming tuttavia è possibile restare aggiornati attraverso la nostra diretta testuale.