GORGONZOLA – Sabato 16 agosto 2025, alle ore 18.00, allo Stadio Città di Gorgonzola, la Giana Erminio affronterà l’Atalanta U23 per il primo turno di Coppa Italia di serie C. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Nella scorsa edizione del torneo la Giana Erminio ha perso di misura (1-0) la finale contro il Rimini. Invece l’Atalanta U23 è uscita al secondo turno con i L.R. Vicenza che hanno piegato i lombardi 2-1. L’incontro sarà diretto da Lorenzo Massari di Torino, che sarà coadiuvato da Nicola Morea di Molfetta e Simone Ambrosino di Nichelino, il quarto ufficiale sarà Francesco Burlando di Genova.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI GIANA ERMINIO-ATALANTA U23]
Vinicio Espinal (allenatore Giana Erminio): “Sicuramente il doppio incontro è sempre tosto a livello mentale, non è facile reggere soprattutto per chi fa 60 minuti il giorno prima però la voglia l’hanno messa. Bisogna lavorare di più sulla frustrazione che viene dal non essere al meglio fisicamente ma l’importante è aver fatto un ottimo minutaggio. Per il resto sono contento”.
Salvatore Bocchetti (allenatore Atalanta U23): “Devo dire che le prime sensazioni sono ottime. Ho trovato una squadra estremamente motivata, compatta e con una grande voglia di lavorare. C’è un’atmosfera positiva, un gruppo unito che si impegna con grande serietà. È chiaro che ci aspetta un percorso lungo e impegnativo, ma sono felice di affrontarlo con questi ragazzi”.
QUI GORGONZOLA – Vinicio Espinal dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Zenti a difesa della porta; Lischetti, Ballabio e Capelli a completare il pacchetto difensivo; Colombara, Nelli, Pala e Vitale in mediana; Sandre e Piazza dietro all’unica punta Previtali.
QUI BERGAMO – Invece Salvatore Bocchetti dovrebbe rispondere con il 4-3-1-2 con Pardel tra i pali; Guerini, Obric, Navarro, Idele; Riccio, Manzoni e Ghislandi a completare il reparto arretrato; Cassa dietro alle due punte Cortinovis e Misitano. Allenatore: Salvatore Bocchetti.
GIANA ERMINIO (3-4-2-1): Zenti; Lischetti, Ballabio, Capelli; Colombara, Nelli, Pala, Vitale; Sandre, Piazza; Previtali. Allenatore: Vinicio Espinal.
ATALANTA U23 (4-3-1-2): Pardel; Guerini, Obric, Navarro, Idele; Riccio, Manzoni, Ghislandi; Cassa; Cortinovis, Misitano. Allenatore: Salvatore Bocchetti.
L’incontro non verrà trasmesso in diretta tv o streaming tuttavia è possibile restare aggiornati attraverso la nostra diretta testuale.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy