GORGONZOLA – Al “Città di Gorgonzola” la Giana Erminio si impone 2-1 sulla Triestina nella 17ª giornata di Serie C. I lombardi partono forte con il gol di Vitale, subiscono il pari di Vertainen a inizio ripresa, ma trovano la rete decisiva con Lamesta al 37’ del secondo tempo. Una vittoria che consolida la posizione della Giana in classifica e lascia la Triestina in difficoltà dopo un periodo altalenante.
GIANA ERMINIO: Mazza A., Colombara M. (dal 40′ st Duca T.), Ferri L., Alborghetti M., Previtali N. (dal 18′ st Occhipinti E.), Pinto D. (dal 18′ st Lamesta A.), Marotta M., Renda F., Ruffini L., Gabbiani G. (dal 18′ st Lischetti L.), Vitale V. (dal 27′ st Nelli J.). A disposizione: Akammadu F., Berretta A., Capelli A., Duca T., Lamesta A., Lischetti L., Magni S., Nelli J., Nucifero T., Occhipinti E., Piazza A., Rizzo A., Zenti A.
TRIESTINA: Matosevic K., Pedicillo L. (dal 40′ st Voca I.), Moretti A., Anzolin M., D’Amore F., Crnigoj D., Jonsson K., Ionita A., Gunduz T. (dal 11′ st D’Urso C.), Vertainen E. (dal 11′ st Faggioli A.), Kljajic N. (dal 1′ st Vicario J.). A disposizione: Borriello F., D’Urso C., De Luca A., Faggioli A., Kosijer S., Neri F., Palma L., Vicario J., Voca I.
Reti: al 8′ pt Vitale V. (Giana Erminio) , al 37′ st Lamesta A. (Giana Erminio) , al 5′ st Vertainen E. (Triestina) .
Ammonizioni: al 31′ pt Pinto D. (Giana Erminio), al 26′ st Colombara M. (Giana Erminio), al 45′ st Alborghetti M. (Giana Erminio) al 45′ pt Pedicillo L. (Triestina), al 28′ st Faggioli A. (Triestina).
L’arbitro della partita sarà il fischietto Giovanni Castellano della sezione di Nichelino, coadiuvato da Alessia Cerrato proveniente da San dona’ di Piave e Alberto Mandarino appartenente alla sezione di Alba – Bra, che opereranno come guardalinee. Il ruolo del Quarto Ufficiale sarà svolto da Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo, mentre al Var ci sarà Salvatore Nicosia di Saronno. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
Lunedì 8 novembre 2025, alle ore 15.00, al Stadio Citta di Gorgonzola andrà in scena Giana Erminio-Triestina, march valido per la diciassettesima giornata del Girone A di Serie C.
Nel match tra Giana Erminio e Triestina, la squadra di casa parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo, non tanto dalla posizione in classifica delle due formazioni, ma dal fattore campo: i padroni di casa si ritrovano al decimo posto grazie a 4 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte, segno di un cammino ottimale. La Triestina, invece, è al ventesimo ed ultimo posto non a causa di un buon rendimento, che li vede aver ottenuto 4 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte, ma di una penalizzazione di 23 punti. Questa similitudine nelle prestazioni dovrebbe essere alterata dal fattore campo, destinato molto probabilmente a influire sul divario tra le due squadre.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Giana Erminio ha un record di 13 gol segnati e 14 subiti, con una differenza reti di -1. Allo stesso tempo, la Triestina, con 14 gol segnati e 16 subiti, ha una differenza in gol di -2. L’analisi complessiva non conferma quindi l’esistenza di un divario significativo tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I valori tecnici emersi finora non lasciano presagire una sfida equilibrata, anche se il fattore campo conferisce, almeno sulla carta, al Giana Erminio maggiori probabilità di portare a casa la vittoria.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno i padroni di casa come favoriti. Ciò è dimostrato dal 2.40 per la vittoria del Giana Erminio, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà abbastanza probabile. Il pareggio è quotato a 2.85, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio ed è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria della Triestina è di 3.00, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti non hanno molte possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA IL GIANA ERMINIO – I padroni di casa, allenati da Vinicio Espinal dovrebbe disporsi con il 3-5-2 con Mazza tra i pali; Colombara, Ferri ed Alborghetti a completare la retroguardia; Previtali, Lamesta, Marotta, Renda e Ruffini a metà campo; Capelli e Gabbiani in avanti.. Tale modulo è pensato per dare ampiezza, intensità sulle fasce e costanza offensiva grazie al tridente supportato da una difesa a tre solida e da un centrocampo dinamico. Tale modulo è pensato per assicurare superiorità numerica a centrocampo, considerato, permettendo un maggiore controllo del gioco e una gestione efficace della partita.
COME ARRIVA LA PERGOLETTESE – Il tecnico Attilio Tesser dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 con Matosevic a difesa della porta; Silvestro, Moretti, Anzolin e D’Amore a completare il pacchetto difensivo; Crnigoj, Jonsson e Ionita in mediana; Gunduz a fare da rifinitore a Vicario e Vertainen. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio in mezzo al campo, valorizzare il trequartista tra le linee e supportare una doppia punta efficace in area e in profondità.
GIANA ERMINIO (3-5-2): Mazza; Colombara, Ferri, Alborghetti; Previtali, Lamesta, Marotta, Renda, Ruffini; Capelli, Gabbiani. Allenatore: Vinicio Espinal.
TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Silvestro, Moretti, Anzolin, D’Amore; Crnigoj, Jonsson, Ionita; Gunduz; Vicario, Vertainen. Allenatore: Attilio Tesser.
Sarà possibile seguire l’incontro tra Giana Erminio e Triestina in televisione su Rai Sport, Sky Sport (canale 254) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy