Gilardino al Genoa: domani la presentazione

274

Domani all’hotel Sheraton sarà presentato dal Genoa ufficialmente Alberto Gilardino, con inizio previsto alle 13.30. La scelta è caduta sulla struttura che in questi giorni ospita il ritiro della squadra. «L’ingresso per la conferenza stampa – si legge sul sito ufficiale della società rossoblù – sarà riservato esclusivamente ai giornalisti e agli operatori dell’informazione».

Sempre il sito ufficiale della società rossoblù espone le statistiche di Gila, curate da Opta Sports. Ecco il biglietto da visita del centravanti: 142 reti in 365 presenze in serie A, con 18 doppiette e 2 quaterne. In nazionale 17 gol in 47 gare. Il palmares: campione del Mondo nel 2006, vincitore di un Europeo con la Under 21, bronzo all’Olimpiade 2004. Ha partecipato a una Champions, una Supercoppa Uefa, una Coppa del Mondo per club. Ha segnato almeno un gol a tutte le squadre, affrontate in carriera nella massima serie. E’ abilissimo nel battere i portieri colpendo di testa: ben 20 volte ci è riuscito, più di ogni altro in A, nelle ultime cinque stagioni (su un totale di 104 tentativi). La squadra più perforata è Udinese: manco a farla apposta sarà di scena tra due domeniche al Tempio.

MESTO – «Gilardino ci puo’ far fare il salto di qualità. Marino si è presentato bene con le sue idee tattiche». Il difensore del Genoa, Giandomenico Mesto, ha parlato in conferenza stampa (ripresa da Primocanalesport.it) delle ultime novità in casa rossoblù. Una parola anche per Malesani: «Mi è dispiaciuto per il suo esonero. ha pagato anche i nostri errori nella brutta figura di Napoli».

[Marco Liguori – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]