
Diretta Giugliano-Siracusa di Domenica 2 novembre 2025: un gol per tempo di Balde e Isacc Prado per i campani, accorcia Gudelevicius
GIUGLIANO IN CAMPANIA – Al “De Cristofaro” di Giugliano va in scena una sfida intensa e combattuta tra due squadre in cerca di punti salvezza. I padroni di casa, guidati da Eziolino Capuano, conquistano tre punti fondamentali superando il Siracusa 2-1 grazie alle reti di Balde e Isaac Prado. Gli ospiti reagiscono nella ripresa con Gudelevicius, ma non riescono a completare la rimonta.
Tabellino
GIUGLIANO: Russo A., Laezza G., Caldore M., La Vardera S. (dal 17′ st Improta R.), Milan M., Zammarini R., De Rosa R., Forciniti L. (dal 16′ st Peluso L.), D’Agostino G. (dal 11′ st Del Fabro D.), Nepi A. (dal 1′ st Isaac Prado), Balde I. (dal 36′ st Borello G.). A disposizione: Bolletta L., Borello G., D’Avino L., De Francesco F., Del Fabro D., Esposito G., Improta R., Isaac Prado, Lops F., Minei A., Njambe M., Peluso L., Prezioso M., Vaglica G.
SIRACUSA: Farroni A., Zanini M., Pacciardi F., Bonacchi C., Cancellieri D., Limonelli C. (dal 45’+4 st Sapola M.), Frisenna G. (dal 1′ st Gudelevicius E.), Di Paolo S. (dal 30′ st Guadagni G.), Candiano M. (dal 37′ st Capanni L.), Valente N. (dal 37′ st Contini G.), Molina J. I.. A disposizione: Ba R., Bonucci B., Capanni L., Catena E. M., Contini G., Falla R., Frosali J., Guadagni G., Gudelevicius E., Krastev D., Morreale M., Sapola M.
Reti: al 25′ pt Balde I. (Giugliano) , al 18′ st Isaac Prado (Giugliano) , al 29′ st Gudelevicius E. (Siracusa) .
Ammonizioni: al 6′ st Laezza G. (Giugliano), al 13′ st De Rosa R. (Giugliano), al 19′ st Isaac Prado (Giugliano) al 6′ st Pacciardi F. (Siracusa).
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Francesco Zago di Conegliano, coadiuvato dagli assistenti Michele Fracchiolla di Bari e Fabio Cantatore di Molfetta. Quarto uomo Stefano Striamo di Salerno e Operatore FVS Domenico Russo di Torre Annunziata.
La presentazione del match
Domenica 2 novembre, alle ore 17:30, allo Stadio “Alberto De Cristofaro” di Giugliano in Campania , andrà in scena Giugliano-Siracusa, match valido per il dodicesimo turno di Campionato di Serie C, Girone C 2025/2026. Entrambe le squadre sono consapevoli dell’importanza della posta in palio: un successo significherebbe un passo importante verso la salvezza e nuova linfa per il prosieguo della stagione.
Il Giugliano si avvicina alla sfida contro il Siracusa con la consapevolezza di trovarsi davanti a un crocevia stagionale. Dopo l’ottima prestazione in Coppa Italia contro il Benevento, che ha evidenziato progressi importanti sotto il profilo del gioco e dell’intensità, la squadra campana torna a concentrarsi sul campionato, dove la classifica resta complicata: penultimo posto e necessità di invertire la rotta. Ezio Capuano, nella conferenza della vigilia, ha trasmesso rispetto e attenzione per l’avversario, sottolineando come il Siracusa, nonostante l’ultimo posto, abbia un’identità di gioco precisa e qualità individuali da non sottovalutare. “È una gara importantissima, da vincere assolutamente per tirarci fuori da questa posizione”, ha dichiarato il tecnico, convinto che il pubblico giuliano possa fare la differenza.
Il Siracusa di Marco Turati arriva alla sfida contro il Giugliano con rinnovato entusiasmo, grazie al convincente successo per 4-1 contro il Casarano nell’ultimo turno di campionato. Una vittoria che ha restituito fiducia all’ambiente e ha mostrato segnali incoraggianti sul piano del gioco e della mentalità. Nonostante la posizione di fanalino di coda con appena 6 punti in 11 giornate, la squadra azzurra ha dimostrato di avere qualità e potenziale per risalire la classifica. Il tecnico Turati ha lavorato per dare un’identità precisa al gruppo, che ora cerca continuità e risultati per uscire dalla zona critica. La sfida contro il Giugliano, penultimo, è uno scontro diretto che vale tantissimo: una gara da affrontare con determinazione, concentrazione e spirito di sacrificio. Il Siracusa sa che ogni dettaglio può fare la differenza, e punta a confermare i progressi visti nell’ultima uscita per rilanciare la propria stagione.
COME ARRIVA IL GIUGLIANO -Il Giugliano di mister Ezio Capuano si schiera con il 3-5-2: in porta Russo; difesa a tre composta da Laezza, Caldore e Del Fabro; sulle corsie esterne agiscono Peluso e D’Avino, mentre in mezzo al campo spazio a Vaglica, De Rosa e Zammarini; in attacco la coppia formata da Balde e Prado. Una formazione equilibrata, costruita per garantire intensità, copertura e verticalità, in linea con l’identità aggressiva voluta dal tecnico.
COME ARRIVA IL SIRACUSA – Il Siracusa di mister Marco Turati si dispone con il 4-2-3-1: tra i pali Farroni; linea difensiva composta da Sapola, Pacciardi, Bonacchi e Cancellieri; in mediana agiscono Limonelli e Candiano; sulla trequarti spazio a Di Paolo, Frisenna e Valente, a supporto dell’unica punta Molina. Una formazione equilibrata, con buona qualità tecnica e dinamismo, pronta a confermare i progressi mostrati nell’ultima giornata.
Le probabili formazioni
GIUGLIANO (3-5-2): Russo; Laezza, Caldore, Del Fabro; Peluso, Vaglica, De Rosa, Zammarini, D’Avino; Balde, Prado.Allenatore: Capuano.
SIRACUSA (4-2-3-1): Farroni, Sapola, Pacciardi, Bonacchi, Cancellieri; Limonelli, Candiano; Di Paolo, Frisenna, Valente; Molina. Allenatore: Turati.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara, Giugliano-Siracusa, valida per la giornata 12 del campionato Serie C – Girone C, si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport 256 o streaming su Sky GO, Now Tv.