GIUGLIANO IN CAMPANIA – Sabato 14 febbraio, alle ore 14:30, allo stadio “Alberto de Cristofaro” di Giugliano in Campania, andrà in scena Giugliano-Trapani, match valido per la ventisettesima giornata di Serie C 2025/2026, Girone C. Match importantissimo in chiave salvezza tra due squadre molto in ritardo in classifica.
Conferenza stampa per mister Raffaele Di Napoli alla vigilia della gara tra Giugliano e Trapani, con il tecnico che ha ripreso dalla sfida disputata nell’infrasettimanale: “Dobbiamo imparare dalla sconfitta ed essere sempre cinici, sempre cattivi e sempre aggressivi, quello che forse ci è mancato un po’, perché abbiamo giocato contro una squadra che non ha mai palleggiato, ci metteva solo la palla lunga e quindi abbiamo avuto questo tipo di difficoltà, però nonostante questo i ragazzi hanno fatto una buona partita a livello di qualità. Anche con trasmissione di palla, soltanto che siamo stati poco incisivi davanti. Quando alla fine perdi una partita sembra tutto più accentuato, però bisogna rimboccarsi le maniche, sappiamo domani che è una partita importante, ma come tutto del resto, come tutte le partite, e l’atteggiamento deve essere sicuramente più di convinzione, cattiveria e determinazione“. Il Giugliano si presenta alla sfida da ultima in classifica nel Gruppo C con soli ventuno punti conquistati. Nelle ultime cinque partite ha guadagnato soltanto una vittoria sul campo del Cosenza, ma nel turno infrasettimanale è tornato a perdere, cadendo sotto i colpi del Sorrento.
Nonostante le vicessitudini societarie in casa Trapani gli acquisti abbondano, con diversi innesti annunciati in tutte le zone del campo. Il club del Presidente Antonini ha infatti ufficializzato gli arrivi dei centrocampisti Borna Knezovic, giovane classe 2005 in prestito dal Sassuolo e Till Winkelmann, anch’esso classe 2005 proveniente dal Foggia ed ex Werder Brema e Lecce, dei difensori Gabriele Morelli anche lui ex Foggia, Francesco Cozzoli che giunge invece dall’Ascoli e con un passato nella Lodigiani e Alessandro Vimercati, classe 2002 che è reduce dalla parentesi al Sudtirol, mentre in attacco ecco gli arrivi di Riccardo Forte, centravanti classe 1999 proveniente dal Campobasso, dell’esterno offensivo brasiliano classe 1993 Ryder Matos dal Perugia e di Gianfranco Alessandro Quiroz Tonon dal Catania.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI GIUGLIANO-TRAPANI]
A dirigere la gara sarà Gianluca Renzi di Pesaro., coadiuvato dagli assistenti Giovanni Francesco Massari di Molfetta e Andrea Galluzzo di Locri. Quarto uomo Mattia Maresca di Napoli e operatore FVS Nicola Valcaccia di Castellammare di Stabia.
COME ARRIVA IL GIUGLIANO – Il Giugliano di Di Napoli scende in campo con il 3-5-2: tra i pali c’è Greco; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Laezza, Justiniano e Caldore, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono Marchisano, Peluso, Cester, Zammarini e D’Agostino, incaricati di dare equilibrio, ritmo e spinta sulle corsie. In avanti il tandem Volpe–Ogunseye ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni offensive.
COME ARRIVA IL TRAPANI – Il Trapani di Aronica si schiera con il 4-2-3-1: tra i pali c’è Galeotti; davanti a lui la linea difensiva è composta da Morelli, Pirrello, Motoc e Nicoli, chiamati a garantire solidità e attenzione. Davanti alla difesa agiscono Celeghin e Marcolini, incaricati di dare equilibrio e filtro. Sulla trequarti operano Matos, Knezovic e Benedetti, pronti a inventare e rifinire la manovra offensiva. In avanti Stauciuc ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni.
GIUGLIANO (3-5-2): Greco, Laezza, Justiniano, Caldore, Marchisano, Peluso, Cester, Zammarini, D’Agostino, Volpe, Ogunseye. Allenatore: Di Napoli.
TRAPANI (4-2-3-1): Galeotti; Morelli, Pirrello, Motoc, Nicoli; Celeghin, Marcolini; Matos, Knezovic, Benedetti; Stauciuc. Allenatore: Aronica
La gara, Giugliano-Trapani, valida per la ventisettesima giornata di Serie C, girone C, sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky, tramite il canale Sky Sport e in streaming su NOW TV.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy