Glik: “Domenica torniamo nella giusta dimensione per vincere”

205

logo-torinoOggi in sala stampa è intervenuto Kamil Glik, deciso con i suoi compagni a conquistare una vittoria importante domenica contro il Catania. Secondo il capitano granata la sosta è arrivata nel momento giusto: “Spero per noi che ci abbia fatto bene, avevamo tanti infortunati che adesso abbiamo recuperato, ricaricando anche le pile. Domenica torniamo nella giusta dimensione per vincere. Stiamo facendo un ottimo campionato anche se abbiamo perso almeno quattro punti che tutto sommato potevano essere facili da ottenere. I tre punti di domenica sono molto importanti”.

Non c’è un motivo particolare perchè il Torino prende più gol rispetto all’anno scorso, per questo bisogna lavorare sodo: “Tutte le domeniche prendiamo dei gol per cui sotto questo aspetto dobbiamo migliorare, vedi contro il Milan e la Sampdoria. Pensiamo al Livorno, abbiamo iniziato bene poi in definitiva abbiamo perso altri due punti. Abbiamo preso anche alcuni gol su palla inattiva, su questo dobbiamo migliorare. Oggi avremmo potuto avere un’altra classifica. In serie A tutte le partite sono difficili e c’è poca differenza di punti, la classifica è molto corta”.

Proseguendo il difensore polacco ha aggiunto: “Noi siamo sereni, sono tutte partite importanti da qui alla sosta di Natale, dove dobbiamo fare bene, magari arrivare a 22 punti, per passare delle vacanze tranquille”.

Sul calcio polacco in crescita ha commentato: “E’ un ottimo momento perché abbiamo tanti giocatori nei migliori campionati europei. Ora occorre fare bene anche con la nostra nazionale, sicuramente possiamo avere una squadra abbastanza forte, con tutti questi giocatori di buon livello”.

[Marina Beccuti – Fonte: www.torinogranata.it]