GUBBIO – Sabato 18 ottobre, alle ore 17:30 allo Stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio, andrà in scena Gubbio-Guidoni Montecelio, match valido per il decimo turno del campionato di Serie C, Girone B. Le due squadre si trovano a paritá di punti in classifica ma da due risultati differenti nella giornata precedente.
Il Gubbio si prepara alla sfida casalinga contro il Guidonia Montecelio con l’obiettivo di tornare alla vittoria e lasciarsi alle spalle un periodo non semplice. Dopo due punti raccolti nelle ultime quattro partite, la squadra di Mimmo Di Carlo vuole ritrovare concretezza e cinismo sottoporta, elementi mancati nelle recenti uscite. La gara di sabato al “Barbetti” (ore 17:30) rappresenta uno snodo importante anche dal punto di vista mentale, visto che le due squadre condividono la stessa posizione in classifica a quota 13 punti. Buone notizie dall’infermeria per gli eugubini: Di Massimo e Costa sono tornati ad allenarsi in gruppo, mentre resta da valutare Rosaia, fermato da un risentimento muscolare. Nel frattempo, si allena con il Gubbio anche Nicola Murru, esperto terzino sinistro con oltre 200 presenze in Serie A, che potrebbe presto diventare un nuovo rinforzo per la formazione rossoblù.
Il Guidonia Montecelio arriva alla sfida con il Gubbio sulle ali dell’entusiasmo dopo la preziosa vittoria conquistata contro la Pianese. Un successo sofferto ma dal peso specifico enorme, arrivato grazie alla zampata di Bernardotto all’82’, che ha deciso una gara fino a quel momento bloccata e priva di grandi emozioni. L’espulsione dello stesso attaccante subito dopo il gol ha costretto i laziali a difendere il vantaggio in inferiorità numerica, ma la squadra di Ginestra ha mostrato compattezza e carattere, resistendo fino al triplice fischio. Fuori casa il Guidonia sta tenendo un buon passo, con due vittorie, un pareggio e due sconfitte, e sabato al “Barbetti” proverà a confermarsi, anche se dovrà fare a meno proprio di Bernardotto, squalificato. In attacco, dunque, Ginestra dovrà studiare nuove soluzioni per mantenere alta la spinta offensiva e tentare l’impresa contro il Gubbio.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI GUBBIO-GUIDONIA MONTECELIO]
A dirigere la gara sarà Giuseppe Vingo di Pisa, coadiuvato dagli assistenti Cristian Robilotta di Pisa e Alessandro Marchese di Sala Consilina, quarto uomo Marco Di Loreto di Terni, Operatore FVS Gian Marco Cardinali di Perugia.
COME ARRIVA IL GUBBIO – Il Gubbio di Mimmo Di Carlo si affida al 3-4-1-2, schieramento ormai collaudato che unisce compattezza e capacità di ripartenza. In porta gioca Bagnolini, con la difesa formata da Bruscagin, Signorini e Di Bitonto. Sugli esterni spazio a Zallu e Podda, chiamati a spingere e garantire copertura sulle fasce. In mediana agiranno Djankpata e Carraro, coppia incaricata di dare equilibrio e geometrie al gioco. Alle loro spalle, Saber sarà il trequartista con il compito di ispirare la manovra offensiva. In attacco, la coppia Spina–Tommasini guiderà il reparto avanzato, cercando di sfruttare al meglio le occasioni create.
COME ARRIVA IL GUIDONIA – Il Guidonia di Ginestra si schiera con un pragmatico 3-5-2, pensato per mantenere compattezza e sfruttare le corsie laterali. In porta Mazzi difende i pali, supportato dalla retroguardia a tre composta da Esempio, Cristini e Malomo, chiamati a garantire equilibrio e fisicità. Sulle fasce agiranno Marchioro e Errico, pronti a spingere e rientrare in fase difensiva, mentre in mezzo Mastrantonio, Santoro e Tascone costituiranno il motore del gioco, alternando interdizione e costruzione. Davanti, spazio alla coppia Spavone–Calì, incaricata di dare peso e profondità all’attacco.
GUBBIO (3-4-1-2): Bagnolini; Bruscagin, Signorini, Di Bitonto, Zallu, Djankpata, Carraro, Podda, Saber, Spina, Tommasini. Allenatore: Di Carlo.
GUIDONIA (3-5-2): Mazzi; Esempio, Cristini, Malomo; Marchioro, Mastrantonio, Santoro, Tascone, Errico; Spavone, Calì. Allenatore: Ginestra.
La gara, in programma sabato 18 ottobre alle 17:30, sarà visibile sul canale 251 di Sky e in streaming su Sky Go e Now.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy