Guidolin: “Bella partita, peccato averla buttata in avvio ripresa”

267

Mister Guidolin non può sorridere per l’esito della sfida di Marassi ma è comunque soddisfatto per l’impegno dei suoi ragazzi contro il Genoa: “A me è piaciuta tantissimo la partita, non mi è piaciuto il risultato. L’avevamo in mano dopo il primo tempo ma l’abbiamo buttata via nei primi 3 minuti della ripresa. Sentivamo il gusto della vittoria ma non siamo stati bravi a gestire alcuni momenti. Siamo andati in svantaggio ma non siamo riusciti a recuperare l’avversario”.

Come fa l’Udinese a ripetersi su questi livelli partita dopo partita, stagione dopo stagione?

Noi siamo una squadra che di anno in anno viene cambiata di alcuni elementi, bisogna inserirne di nuovi. Se giochiamo sempre così ne perderemo poche fuori casa, questa non meritavamo di perderla.

Genoa ha protestato per la concessione del rigore su Di Natale, mentre lei ne rivendicava uno nel primo tempo su Armero.

E’ rimasto solo all’interno della gara, alla fine della partita era tutto ok. Anche secondo me il rigore che è stato concesso non era rigore, mentre credo ci fosse quello su Armero. Gli arbitri possono sbagliare, chissà quante volte ho sbagliato io oggi.

Le assenze sono state importanti, ma la squadra ha mantenuto il suo stile. Qual’è il vostro segreto?

Ho un gruppo che mi segue, che ha tanta voglia di crescere e di migliorarsi. Quando vanno forte sono spettacolari, nel primo tempo sono stati spettacolari.

Abbiamo visto anche oggi una partita straordinaria nonostante la sconfitta. Visto il cammino quasi perfetto ha mai avuto occasione di riprendere i suoi uomini?

Succede spesso, mercoledì sera per esempio avevamo l’orologio che faceva il nostro gioco, se i nostri ragazzi avessero avuto qualche anno in più forse non avremmo sbagliato. Dobbiamo lavorare su questo aspetto.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]