Guidolin: “Dobbiamo ripartire subito perchè giocando così non andiamo da nessuna parte”

209

“Mi auguro sia solo un episodio, dobbiamo subito ripartire perché se giochiamo così non andiamo da nessuna parte. Sono certo che non può essere questa la vera Udinese”. Deluso dalla prestazione della squadra, mister Francesco Guidolin, al termine della sconfitta per 3-0 contro la Lazio, ha comunque voluto spronare un ambiente che non deve abbattersi alle prime difficoltà.

Mister, riesce a spiegare il motivo dei tanti infortuni?
Direi che non ci sono spiegazioni, ci son annate che vanno in un certo modo. Nelle ultime due abbiamo avuto pochissimi infortuni, quest’anno si è fatto subito male Muriel e poi tanti altri. Questa, però, non deve essere una giustificazione e dobbiamo pensare a raggiungere presto il nostro obiettivo. Sappiamo benissimo qual è il nostro orizzonte, dobbiamo ritrovare la strada che abbiamo perduto.

É preoccupato dall’atteggiamento della squadra?
Ci deve fare riflettere, mi auguro sia solo una partita andata male. Deve essere così, per forza. La Lazio è una squadra di qualità e talento, ma giocando così avremmo poche possibilità con chiunque.

Come spiega i 12 punti di differenza rispetto alla scorsa stagione?
Il nostro progetto è ben chiaro, noi abbiamo dimenticato la passata stagione e i preliminari, adesso è un’altra storia. Noi sappiamo benissimo quali sono obiettivi e progetti della società. Possiamo far bene comunque, ma bisogna ridimensionare gli obiettivi e reagire subito a una partita molto brutta, anche se è la prima in cui mancano cattiveria e tattica. Non dobbiamo prendere paura, ma riflettere su quello che non è andato.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]