Guidolin: “Dovremo fare la partita perfetta”

223

logo-udineseIl Milan non è proprio l’avversario più semplice da affrontare per riprendere un percorso positivo in termini di risultati e prestazioni. Lo sa bene mister Guidolin a cui non piace fare proclami “Non è nel mio stile, però posso assicurarvi che andremo in campo convinti e determinati. Conosciamo la forza del Milan, una squadra ricca di qualità che sembra aver appreso i concetti del suo nuovo allenatore. Solo se giocheremo al meglio delle nostre possibilità potremo ottenere un risultato positivo”.

Le prestazioni del mese di febbraio avevamo illuso che l’Udinese fosse guarita… perché questi alti e bassi?

“É il trend di questa sofferta stagione. Non é il momento questo di cercare i perché, l’importante é guidare la barca in porto. Non mi sono mai illuso e mi sono sempre aggrappato alla realtà delle cose”.

Come ha vissuto questa settimana?

“Influenza a parte, vivo con serenità questo momento perché non mi soffermo sulle voci che si sentono in giro. Io faccio fede a quello che dice Pozzo e non sento assolutamente venir meno la fiducia della società”.

Ci saranno novità sul piano tattico?

“Abbiamo provato la difesa a quattro come tante altre volte in passato. Abbiamo avuto una settimana complicata a causa delle convocazioni in nazionale: tanti ragazzi sono rientrati ieri e possono allenarsi nei ranghi solo oggi per la rifinitura. Comunque anche gli altri avranno lo stesso problema”.

Cosa le è rimasto impresso del confronto tra squadra e società?

“Tutto, ma sono argomenti che rimangono tra di noi. É chiaro che nessuno è contento di questa situazione”.

Proprio contro il Milan in Coppa Italia avete disputato una delle più belle partite della stagione. E’ ripetibile?

“Il Milan sta giocando molto bene nell’ultimo periodo, è evidente che la squadra sta metabolizzando i concetti del suo mister. Dovremo fare la partita perfetta”.

Che tipo di giocatore è Taarabt?

“Avevo già visto il marocchino nel QPR e si può dire che sia stato un acquisto azzeccato. Ha portato qualità, forze fisica ed è forte nell’uno contro uno”.

Come sta Bubnjic?

“Potrebbe essere recuperato al 100% ma aspettiamo la rifinitura”.

Si aspettava la convocazione in nazionale di Scuffet?

“Siamo tutti felice per lui. A Simone stanno succedendo tante cose belle in rapida successione. Spero possa gustarsi questo momento da sogno”.

Widmer a destra con Basta a sinistra è una soluzione accantonata o ripetibile?

“Possiamo riproporla. Basta ha giocato con entusiasmo in un ruolo che non é suo. Widmer a sinistra? Adesso no perché è giovane e preferisco non complicargli troppo la vita, ma in un futuro perché no”.

Douglas non è pronto per la Serie A?

“Adesso gioca con la Primavera per prendere contatto col nostro calcio. Ha un bel piede e una buona gamba. Non gli manca niente per affermarsi”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]