Guidolin: “Ecco la mia Udinese”

254

Le considerazioni di mister Guidolin in conferenza, dopo il 2-0 contro la Roma:

“Ho ritrovato la mia Udinese, è questo che voglio dalla mia squadra. Se riusciamo ad andare a questo ritmo siamo una buona squadra, non da primo posto ma una buona squadra. Giornate come quella di Parma confermano che senza rapidità ed intensità possiamo cedere contro chiunque”

“Domizzi ha avuto un problema all’adduttore, purtroppo il rischio infortuni con questo clima e questo numero di partite è alto”

“Riprendiamo subito domani, prepariamo la trasferta a Rennes: dovrò fare un pò di conti e ragionare sul turnover. Io vorrei passare il turno, quindi vedremo che scelte fare. Spero di recuperare Barreto per Rennes: domani andrò a vedere la Primavera, giocheranno lui, Battocchio e Pereyra. Vediamo come stanno”

“Ho chiesto applausi per Abdi perchè sono convinto di poterlo far vedere, in tutte le sue qualità, ai tifosi: è un ragazzo timido che ha bisogno di incoraggiamenti, è uno di quelli più attaccati alla maglia. C’è prevenzione nei suoi confronti, spero che il pubblico capirà le potenzialità e lo aiuterà ad emergere”

“Sto cercando un numero 10, stiamo facendo crescere dei giocatori come Abdi e Fabbrini, potrebbe diventarlo anche Torje. Sto cercando di ‘costruirlo’, continuerò a lavorarci”

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]