Torino-Livorno, le probabili formazioni

231

Torino – Il Livorno è a Torino, dove nel pomeriggio di oggi, sabato 26 novembre, ore 15, affronterà i granata di Ventura allo stadio Olimpico per la 17esima giornata del campionato di Serie B. Il Toro, reduce dal pareggio di sabato scorso a Crotone, è fra le principali favorite nella corsa per la promozione in Serie A. Tuttavia, nel Torino degli ex Iori e Pagano, mancherà oggi pomeriggio, per squalifica, il bomber Bianchi, uno degli uomini più rappresentativi. Il che non signgifica che la squadra di Ventura non sarà ugualmente pericolosa.

Il tecnico granata dovrebbe utilizzare il modulo 4-2-4 con Iori e Basha a sostenere il gioco a centrocampo supportati, nell’eventualità, da Stevanovic e Sgrigna. Nel Livorno, che viene dalla scellerata sconfitta interna di otto giorni fa contro l’Ascoli, saranno assenti Dell’Agnello per problemi a un ginocchio, Bernardini per guai muscolari e Pieri ormai lungodegente. L’allenatore amaranto, Novellino, dovrebbe utilizzare un 5-3-2 camuffato, o meglio un 4-1-3-2, con Dionisi in avanti assieme a Paulinho con quest’ultimo in qualità di prima punta.

Di seguito, in ogni caso, le probabbili formazioni. Dirigerà la gara Giancola, un arbitro di esperienza.

Torino (4-2-4): Coppola; Glik, Ogbonna, Parisi e D’Ambrosio; Iori, Basha; Stevanovic, Ebagua, Sgrigna, Antenucci. All.: Ventura.

Livorno (4-1-3-2): Bardi; Perticone, Miglionico, Knezevic, Lambrughi; Genevier; Schiattarella, Luci, Filkor; Dionisi, Paulinho. All.: Novellino.

Arbitro: Giancola di Vasto.

[Marco Ceccarini – Fonte: www.amaranta.it]