Guidolin: “Grossa ingenuità sul gol di Totti, battaglia aperta per il terzo posto”

259

La sconfitta dell’Olimpico è un boccone amaro da digerire. Il primo scontro diretto del finale di stagione ha visto i bianconeri soccombere contro i giallorossi padroni di casa col punteggio di 3-1: “Sul gol di Totti abbiamo commesso un’ingenuità che ci è costata cara – commenta il tecnico bianconero Francesco Guidolin -. Abbiamo gestito male tutta la situazione nel complesso, mancavano pochi minuti dalla fine, le squadre erano stanche e all’inizio dell’azione abbiamo perso palla. Sono cose che succedono, bisogna dare merito alla Roma che ha saputo approfittare della situazione, noi stavamo facendo bene senza correre rischi particolari. Senza una serie di piccoli errori potevamo portare a casa un punto importante”.

Quanto hanno influito le assenze sulla prestazione complessiva?
“Per noi è possibile fare meglio soprattutto se abbiamo salute e freschezza, chiedere questo dopo una stagione molto lunga non è facile. Credo che stasera eravamo al cospetto di una delle migliori squadre d’Italia, con un buon allenatore che ha dato un’idea precisa di gioco. Abbiamo retto l’urto e tra tre giorni torniamo di nuovo in pista”.

Adesso chi è la favorita per il terzo posto?
“Non lo so, sarà una battaglia aperta. Noi speriamo di poter essere in corsa fino alla fine, non trascurerei l’Inter che si è rilanciata. Davanti e dietro ci sono corazzate, noi cercheremo di fare il possibile per bissare il risultato dell’anno scorso. Per noi l’Europa vale ed è motivo di orgoglio. Il futuro ci dirà cosa siamo capaci di fare, il tempo vola e nel giro di quattro settimane si decide tutto”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]