Guidolin: “Gruppo da Champions, so cosa può dare la mia squadra”

228

Pensa che potrete cambiare il vostro stile di gioco per questa partita?

Dobbiamo giocare la partita con le nostre caratteristiche, non dobbiamo gestire. Non c’è la maturità per farlo con tanti giovani in campo. L’avversario ha esperienza e forza, vedremo cosa riusciranno a fare i nostri ragazzi.

Sui giornali spagnoli è apparsa qualche critica per l’assenza di Di Natale

Lui è a casa perchè non ha risolto al 100% il problema che lo affligge da prima della partita di Napoli. Per precauzione non intendo rischiarlo.

Viste le prime tre partite con tanto turnover e qualche sofferenza, si aspetta una crescita o una serata ancora complicata?

Il nostro gruppo è molto difficile, stiamo facendo l’Europa League ma sembra la Champions. Il lungo infortunio di Barreto e non poter schierare Torje mi costringe a gestire le forze in attacco tra campionato e coppa. Sarà una partita dura in un ambiente difficile ma sappiamo che se otteniamo la qualificazione sarà un grandissimo risultato, perchè cerchiamo di mantenere una squadra equilibrata, dando il giusto spazio ai giovani. E’ importante dare una possibilità ai ragazzi e giocando il giovedì devo per forza alternare le forze per il campionato.

Cosa ne pensa delle critiche spagnole dopo la partita d’andata?

E’ stata una partita equilibrata, l’Atletico ha giocato bene e probabilmente meritavano qualcosa in più. Le critiche non mi importano, so cosa può fare la mia squadra e vado avanti dritto per la mia strada.

Mister, chi teme di più tra i giocatori dell’Atletico? Reyes potrebbe non giocare, per voi sarebbe un vantaggio?

Ho visto molti giocatori bravi nell’Atletico, nominarne uno non sarebbe giusto. Sarà una partita difficile, non so nulla riguardo a Reyes ma noi ci prepariamo per fare la nostra partita”.

Come si è vissuto in Italia l’episodio Cassano?

C’è grande apprensione, noi ci aggiungiamo a tutti coloro che cercano di sostenere il ragazzo in questo momento difficile. Speriamo torni presto a giocare.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]