Guidolin: “Il nostro obiettivo è quello di restare il più possibile in questa posizione di classifica”

232

La Sampdoria squadra in crisi e Udinese favorita? Francesco Guidolin, nella consueta conferenza stampa prepartita, avvisa i suoi ragazzi sulla difficoltà del match di domani sera contro i doriani. “Quella di Di Carlo è una squadra che ha qualità – ha detto il tecnico di Castelfranco Veneto -, valori tecnici e morali. Giocano compatti, hanno “gamba” e buona tecnica. È un avversario difficile da affrontare, bene allenata da un amico come Mimmo e mi preoccupa anche la volontà, che sicuramente dimostrerà in campo, di voler uscire da questo momento psicologicamente difficile. In sintesi, quindi, dovremo essere attenti e concentrati dal primo all’ultimo minuto”.

La terza gara in appena sei giorni potrebbe spingere l’allenatore bianconero a modificare qualcosa nell’assetto iniziale di partenza, ma Guidolin, prima di prendere qualsiasi decisione, aspetterà di capire le condizioni dei suoi ragazzi nella mattinata di domani. “Voglio verificare lo stato di salute di tutti – ha spiegato -, parlare con i miei uomini e capire come si sentono. Poi deciderò il da farsi. Il rientro di Sanchez? Certamente mi fa piacere, ma sapete tutti che io credo nel gruppo e ho la totale fiducia nei miei ragazzi come collettivo. Di Natale? Io da Totò mi aspetto sempre la qualità e non certamente la quantità. Quella la chiedo ad altri giocatori. Non credo proprio che si faccia condizionare dall’attesa del centesimo gol in campionato. Di Natale è un ragazzo intelligente e che ha tantissima esperienza e maturità”.

Il “Guido”, infine, parla della situazione in classifica dei friulani. “Siamo consapevoli di trovarci in una posizione – ha concluso – a ridosso delle zone che valgono il pass per l’Europa e il nostro obiettivo è quello di provare a restarci il più a lungo possibile. Il destino è nelle nostre mani e nella capacità, specialmente in Italia dove tutti gli allenatori sono preparati e conoscono benissimo gli avversari di giornata, di proporre sempre qualcosa di diverso e di restare sempre imprevedibili”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]