Guidolin: “Mi soddisfa la prestazione, mi rammarica il risultato”

226

C’è grande amarezza nelle parole di mister Guidolin al termine di Genoa-Udinese: “Mi soddisfa la prestazione, mi rammarica il risultato – commenta il tecnico bianconero – Ancora non  so cosa si è fatto Lazzari, ma il suo infortunio ci ha indubbiamente penalizzato perché abbiamo perso la possibilità di effettuare un cambio e perché ho dovuto sostituire dopo pochi minuti un ragazzo che era partito bene. Avremmo meritato qualcosa di più, ma non ce l’abbiamo fatta”.

Come le è sembrato il Genoa?

“Il Genoa è una squadra molto solida, concreta, ordinata e consapevole. Ballardini ha fatto un ottimo lavoro in pochissimo tempo. La squadra a questa squadra non è mai mancata e adesso è tonica, concreta e organizzata”.

Cosa ne pensa di Di Natale ancora a secco?

“Il capitano non può essere sempre al top e non può essere sempre lui l’elemento che risolve le situazioni ingarbugliate. Sente il traguardo dei 150 gol in bianconero vicino, ma soffre nel non riuscire a raggiungerlo”.

Oggi ha riproposto il doppio trequartista. É questo il nuovo vestito dell’Udinese?

“In certe situazione può essere vantaggioso giocare con questo tipo di sistema.  Questo modulo mi ha soddisfatto anche oggi, abbiamo fatto buone cose con Pasquale e Badu e nell’assalto finale. Insomma oggi abbiamo raccolto davvero troppo poco per quanto prodotto”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]