Guidolin: “Pareggio giusto. Adesso ci attende una finale”

237

Ancora 90 minuti e sapremo se l’Udinese accederà alla fase a eliminazione diretta dell’Europa Leaugue: “Il gruppo I si è rivelato davvero tosto, proprio come previsto – commenta mister Guidolin dopo il pareggio a reti bianche contro il Rennes -. Dopo i risultati di questa sera, la qualificazione è più vicina, ma non illudiamoci perché non è ancora fatta”.

Nella prima frazione di gara l’Udinese è stata padrona del campo, mentre nella ripresa ha sofferto il ritorno dei francesi.
“Abbiamo provato a vincere e abbiamo rischiato di perdere, ma nel complesso la prova è stata positiva. A Madrid, contro una squadra importante e con il turnover massiccio era andata male, ma noi continuiamo con le nostre scelte, vedremo alla fine se ci premieranno”.

E’ giusto lo 0-0?
“Direi di sì, il primo tempo è stato nostro, mentre il secondo loro. Il risultato è veritiero per quanto si è visto sul terreno di gioco. Ora ci attende una vera e propria finale”.

In caso di qualificazione cambierà la gestione delle gare di Europa League?
“Non muteremo il nostro atteggiamento, ma si tratta di un problema che al momento non mi tocca. Non siamo ancora qualificati”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]