Guidolin: “Risultato da accettare, il Brescia non ha rubato nulla”

279

È sereno e soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi Francesco Guidolin nel post partita della gara interna con il Brescia pareggiata dall’Udinese zero a zero. “E’ un risultato che va accettato in una partita in cui la squadra di Iachini non ha rubato nulla – ha detto il tecnico di Castelfranco Veneto -. Io sono contento della prestazione dei miei giocatori specialmente nel secondo tempo dove non abbiamo rischiato nulla e abbiamo creato almeno un paio di nitide occasioni da gol. Ci abbiamo provato, ma non ci siamo riusciti”.

Il pareggio del “Friuli”, in ogni caso, vale il nono risultato utile di fila per l’Udinese. “Va bene così – ribadisce Guidolin -. Noi non possiamo certo andare sempre a mille all’ora e ci sono frangenti, specialmente se incontri compagini toste come il Brescia, in cui ci sta di non giocare alla stessa intensità di sempre. Non dimentichiamoci che queste sono partite altamente pericolose perché quando si tenta il tutto per tutto per cercare di vincerle a volte si corre il rischio di trovarsi con un pugno di mosche in mano. L’assenza di Sanchez? E’ ovvio che un ragazzo come Alexis è importantissimo, specialmente in partite in cui gli spazi sono pochi e lui con le sue qualità e i suoi guizzi può fare la differenza, ma oggi sono contento di quello che hanno espresso i ragazzi. Tutti, dal primo all’ultimo”.

E infine il “Guido” sottolinea, ancora una volta, quelli che sono gli obiettivi della sua Udinese. “Non è vero che mi nascondo, ma sono soltanto realista – ha concluso l’allenatore bianconero -. Noi non facciamo la corsa su nessuno, ma solo su noi stessi per cercare di entrare in Europa League. Certamente siamo contenti della nostra classifica e, anzi, daremo tutto per provare a migliorarla ancora, ma io non sono una persona abituata a vendere fumo. Per questo non dobbiamo parlare di Champions League. Continuiamo a giocare domenica dopo domenica, con la stessa filosofia di umiltà e ambizione, e a maggio tireremo le somme”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]