Guidolin: “Si sono visti miglioramenti sotto l’aspetto della personalità e della mentalità”

193

logo-udineseL’Udinese non riesce a sfatare il tabù trasferta e a San Siro, nell’anticipo della nona giornata di campionato, trova la quarta sconfitta lontano dal Friuli: “Logicamente questo risultato non ci soddisfa, ma è giusto riconoscere che questa prestazione è stata superiore a quelle esibite finora. Probabilmente se avessimo giocato così anche nelle partite precedenti non avremmo ancora questo scomodo zero nella classifica dei punti raccolti in trasferta. Dobbiamo migliorare la qualità generale delle prestazioni però oggi si sono visti miglioramenti sotto l’aspetto della personalità e della mentalità. Comunque davanti a noi c’era un avversario che si chiamava Milan, non dimentichiamolo”.

Rifarebbe la scelta di far partire Muriel dalla panchina?

“É una mia decisione. Il colombiano era arrivato tardi dal Sud America svolgendo solamente la seduta di rifinitura insieme ai compagni. In campo si è comportato bene, ma anche nel primo tempo la squadra mi è piaciuta. Abbiamo subito gol su un contropiede perché siamo venuti a giocarci la partita a viso aperto e con personalità. Preferisco subire una rete così che su calcio piazzato come successo a Bergamo”.

Le dispiace non avere fatto risultato contro un Milan in emergenza?

“Abbiamo perso una buona occasione. Non stiamo dando ancora tutto quello che possiamo dare”.

Il calendario ora vi mette di fronte alla prima potenza del campionato italiano: la Roma.

“La squadra capitolina ha una rosa di notevole livello. Non mi sorprende che sia in testa alla classifica, Garcia sta facendo un ottimo lavoro”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]