GUIDONIA – Finisce senza reti la sfida tra Guidonia e Torres, valida per la nona giornata di Serie C. Al Comunale, le due squadre si annullano in una gara combattuta ma povera di occasioni nitide. Il pareggio a reti bianche rispecchia l’andamento di un match in cui il possesso è stato spesso sterile e le difese hanno avuto la meglio.
La Torres parte con buon piglio, cercando Musso già nei primi minuti e collezionando diversi calci d’angolo, ma senza trovare sbocchi. Il Guidonia cresce nel finale di primo tempo, con qualche iniziativa di Zuppel e Santoro, ma il punteggio resta fermo sullo 0-0 all’intervallo.
Nella ripresa, l’occasione più ghiotta è proprio per il Guidonia: al 7’ Zuppel colpisce di testa da due passi, ma Zaccagno salva con un grande intervento. I cambi non modificano l’inerzia della gara, che resta bloccata fino al triplice fischio. Nel finale, Mulè sfiora il gol su angolo, ma il pallone termina a lato.
Un punto che muove la classifica per entrambe, ma lascia qualche rimpianto soprattutto ai padroni di casa, più propositivi nel secondo tempo. Per la Torres, un pareggio che interrompe la serie di vittorie esterne.
GUIDONIA: Mazzi G., Mule E., Cristini A., Esempio S., Zappella D., Sannipoli D. (dal 28′ st Stefanelli F.), Santoro S., Tascone S. (dal 33′ st Franchini S.), Tessiore A. (dal 18′ st Mastrantonio V.), Spavone A. (dal 18′ st Bernardotto G.), Zuppel D. (dal 33′ st Cali A.). A disposizione: Bernardotto G., Cali A., Calzone S., Falleni A., Franchini S., Marchioro R., Mastrantonio V., Russo L., Stefanelli F., Stellato G.
TORRES: Zaccagno A., Zecca G. (dal 10′ pt Fabriani C.), Antonelli N., Idda R., Mercadante M., Sala M., Giorico D. (dal 34′ st Zambataro E.), Brentan M., Carboni M. (dal 21′ st Lunghi A.), Mastinu G. (dal 34′ st Diakite A.), Musso A.. A disposizione: Biagetti C., Bonin L., Diakite A., Di Stefano L., Dumani S., Fabriani C., Lunghi A., Marano M., Masala A., Nunziatini F., Scheffer M., Starita E., Zambataro E.
Reti: –
Ammonizioni: al 36′ st Mule E. (Guidonia) al 38′ pt Carboni M. (Torres), al 42′ pt Giorico D. (Torres), al 36′ st Idda R. (Torres), al 45’+4 st Fabriani C. (Torres).
GUIDONIA (3-5-2): Mazzi; Mulè, Cristini, Esempio; Zappella, Tessiore, Tascone, Santoro, Sannipoli; Zuppel, Spavone. A disposizione: Stellato, Calì, Marchioro, Stefanelli, Calzone, Falleni, Mastrantonio, Russo, Franchini, Bernardotto. Allenatore: Ciro Ginestra
TORRES (4-3-2-1): Zaccagno; Zecca, Antonelli, Idda, Mercadante; Sala, Giorico, Brentan; Carboni, Mastinu; Musso. A disposizione: Marano, Scheffer, Biagetti, Fabriani, Di Stefano, Masala, Lunghi, Nunziatini, Starita, Bonin, Dumani, Diakite, Zambataro. Allenatore: Michele Pazienza
A dirigere la gara sarà Fabio Rosario Luongo di Frattamaggiore, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Fumarulo di Barletta e Giovanni Francesco Massari di Molfetta. Quarto uomo Alessandro Colelli di Ostia Lido e Operatore FVS Nirintsalama T. Andriambelo di Roma 1.
Sabato 25 ottobre, alle ore 14:30 allo stadio “Domenico Francioni” di Guidonia, andrà in scena Guidonia Montecelio vs Torres, match valido per l’undicesima giornata di Serie C, Girone B 2025/2026. Per il mister della Torres ultima spiaggia per cercare di salvere la panchina, il tutto in casa di un Guidonia che prosegue la sua positivissima marcia da neopromossa.
Il Guidonia Montecelio si prepara ad affrontare la Torres con entusiasmo e consapevolezza nei propri mezzi, forte del brillante momento di forma che l’ha portato a conquistare due vittorie consecutive e a issarsi nelle zone alte della classifica. La sfida contro i sardi rappresenta un test di maturità per i ragazzi di mister Ginestra, chiamati a confermare quanto di buono mostrato a Gubbio, dove hanno unito compattezza difensiva e cinismo sotto porta. Contro una squadra esperta e ambiziosa come la Torres serviranno concentrazione, intensità e la stessa freddezza dimostrata nelle ultime uscite: un’occasione per dimostrare che il Guidonia, pur essendo una neopromossa, può recitare un ruolo da protagonista in questo campionato.
La Torres si avvicina alla delicata trasferta contro il Guidonia con il peso di un momento estremamente complicato. La sconfitta interna contro il Forlì ha allungato a nove la striscia di gare senza vittoria e aumentato la pressione su mister Pazienza, la cui panchina è sempre più in bilico. I rossoblù appaiono in difficoltà su tutti i fronti: faticano a trovare la via del gol, subiscono con troppa facilità e sembrano privi di una chiara identità tattica. Il silenzio stampa imposto dalla società riflette il clima teso che si respira in casa sarda, dove l’urgenza di invertire la rotta è ormai vitale. Contro un Guidonia in grande fiducia e in piena ascesa, servirà una prova d’orgoglio per evitare che la crisi diventi irreversibile e per provare a salvare una stagione che rischia di sfuggire di mano troppo presto.
COME ARRIVA IL GUIDONIA MONTECELIO – Il Guidonia Montecelio di Ginestra scende in campo con un 3-5-2 equilibrato e compatto. In porta c’è Mazzi, protetto dal trio difensivo composto da Esempio, Cristini e Malomo, incaricati di dare solidità e impostazione dal basso. A centrocampo, ampiezza garantita dagli esterni Marchioro e Errico, mentre nel cuore della mediana agiscono Mastrantonio, Santoro e Tascone, pronti a gestire i ritmi e creare gioco. In avanti la coppia d’attacco formata da Spavone e Bernardotto punta su fisicità e movimenti profondi per mettere in difficoltà le difese avversarie. Una squadra organizzata e grintosa, costruita per equilibrio e concretezza.
COME ARRIVA LA TORRES -La Torres di Michele Pazienza si schiera con un 3-4-1-2 compatto e dinamico. Tra i pali c’è Kolgecaj, mentre la linea difensiva a tre è composta da Fabriani, Antonelli e Mercadante, giocatori abili sia nell’uno contro uno che nell’impostazione dal basso. Sulle corsie esterne operano Zecca e Scheffer, con compiti di spinta e copertura, mentre in mezzo al campo agiscono Sala e Brentan, garanti di equilibrio e qualità. Alle spalle delle due punte, il trequartista Lunghi avrà il compito di legare il gioco e creare occasioni. Davanti, la coppia Di Stefano–Musso combina tecnica e potenza per guidare l’attacco sassarese. Una formazione che punta su intensità, verticalità e pressing alto.
GUIDONIA MONTECELIO (3-5-2): Mazzi; Esempio, Cristini, Malomo; Marchioro, Mastrantonio, Santoro, Tascone, Errico; Spavone, Bernardotto. Allenatore: Ginestra.
TORRES (3-4-1-2): Kolgecaj, Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Mercadante; Zecca, Sala, Brentan, Scheffer; Lunghi; Di Stefano, Musso. Allenatore: Pazienza.
Guidonia-Torres, in programma sabato 25 ottobre alle 14:30, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 256 e in streaming su NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy