Handanovic sempre più “para-rigori”: cinque su sette!

221

5 su 7, più del 70%: numeri mostruosi, da cecchino, se stessimo parlando di basket. Numeri ancor più strabilianti se cinque sono i rigori parati da un portiere, su sette tirati: ma quel portiere non è uno qualsiasi, è Samir Handanovic, lo specialista.

Con quello di Cavani, la collezione del gigante sloveno si arricchisce di una nuova perla: in questa stagione, erano già caduti Eto’o, Barreto, Di Michele ed Hamsik, con lo slovacco bloccato dagli 11 metri al Friuli proprio nel clou del sogno rimonta (sul 3-1), esattamente come nel match di ritorno.

E’ un’impresa segnare ad Handanovic, ormai gli attaccanti lo sanno: nel campionato 2010/2011, solo Totti e Crespo, vecchie volpi degli 11 metri, hanno avuto la meglio. Questione di riflessi e di talento, di irrazionalità ed intuizione, ma non solo: tanti gli allenamenti e quel pizzico di timore che ormai i suoi 193 centimetri riescono ad incutere negli avversari.

Dopo i 704 minuti di imbattbilità raccolti tra il 5 febbraio ed il 20 marzo, un altro record prestigioso per Samir, che, ormai alla sua quinta stagione in maglia bianconera, sta lasciando una traccia veramente importante nella storia dell’Udinese.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]