Hellas Verona – Atalanta 1-1: Pessina risponde a Zapata

2550

Hellas Verona Atalanta cronaca diretta live risultato in tempo reale

La formazione nerazzurra sblocca il risultato con il solito Zapata ma i padroni di casa pareggiano grazie a Pessina.

VERONA – Nel match valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 Hellas Verona e Atalanta si dividono la posta in palio pareggiando 1-1. Succede tutto nei primi minuti della seconda frazione con gli orobici che passano in vantaggio con Zapata ma i padroni di casa pareggiano con Pessina. Con questo pareggio, il secondo nelle ultime tre partite, la squadra di Gasperini aggancia l’Inter al secondo posto mentre la squadra di Juric consolida la nona posizione in classifica.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: HELLAS VERONA-ATALANTA 1-1

SECONDO TEMPO

 

93' Fine partita.

92' Chance per la squadra nerazzurra con Pasalic che, su cross di Gomez, anticipa l'avversario ma la sua conclusione si perde a lato. 

90' Due minuti di recupero. 

87' La sensazione è che solo un episodio possa cambiare nuovamente la gara del Bentegodi, vedremo cosa succederà in questi ultimi minuti. 

85' Si stanno progressivamente allungando le due squadre in questo finale di match, sta subentrando tanta stanchezza. Intanto ammoniti Pessina e Toloi.

83' Cambio nel Verona con Lovato che prende il posto di Gunter. 

82' Ancora un cambio a disposizione per la squadra di Gasperini mentre Juric può ancora effettuare due sostituzioni. Può succedere di tutto in questo finale. 

80' Seicento secondi più recupero alla conclusione dell'incontro, buon momento per i nerazzurri che stanno spingendo a caccia del nuovo vantaggio. 

78' Sembra averne leggermente di più la squadra orobica che ha bisogno di due punti per centrare la matematica Champions. Cambio nella Dea con Muriel al posto di Malinovksyi. Dentro anche De Roon per Freuler. 

76' Le squadre stanno prendendo fiato dopo un secondo tempo giocato a ritmi pazzeschi. Vedremo chi ne avrà di più in questa parte finale di match. 

74' Doppio cambio anche per il Verona con Juric che manda in campo Di Carmine e Dimarco al posto di Salcedo e Lazovic. 

72' Chance per la Dea con Gomez che duetta con Zapata e mette al centro per il neo entrato Caldara ma il suo colpo di testa si perde lontano dai pali. 

70' Doppio cambio per Gasperini che manda in campo Caldara e Castagne al posto di Palomino e Gosens. 

69' Non ha ancora effettuato cambi Gasperini fino a questo momento, la Dea necessita di qualche sostituzione e in panchina ci sono ottime alternative. 

67' Canovaccio tattico molto chiaro con i padroni di casa che fanno la partita mentre la Dea gioca di rimessa sfruttando Zapata come centro boa. 

65' Fioccano le occasioni in questa fase di match: Salcedo si gira e calcia in un amen ma Gollini respinge in calcio d'angolo. Che splendida partita! 

64' Occasione incredibile per l'Atalanta con Silvestri che respinge la conclusione di Gomez, la palla arriva Zapata ma l'estremo scaligero salva ancora sul colombiano. 

63' Chance per il Verona con una conclusione improvvisa di Salcedo che viene respinta in qualche modo da Gollini. Quanto soffre la Dea! 

62' Che partita che sta giocando la squadra di Juric, famelica l'intensità del Verona che non molla di un centimetro. Atalanta in difficoltà e anche un po' stanca. 

60' Strameritato pareggio dei padroni di casa con Gollini che respinge una conclusione di Rrahmani, sul pallone arriva Pessina che non fallisce da pochi passi. 

59' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL VERONA! PESSINA!

59' Reazione rabbiosa da parte della formazione scaligera che non meriterebbe lo svantaggio, asfissiante il pressing della squadra di Juric in questa fase di match. 

57' Verona ad un passo dal pareggio con Faraoni che, su cross di Miguel Veloso, gira di testa trovando la grande risposta di Gollini. 

55' Primi dieci minuti di gioco di questo secondo tempo che sono andati via, Verona che sta provando a ricompattarsi dopo il disimpegno errato che ha portato al gol di Zapata. 

53' Nel momento migliore del Verona è passata in vantaggio la squadra di Gasperini, la quale non aveva cominciato questa ripresa alla grandissima. 

51' All'improvviso passa in vantaggio la Dea con Zapata che si presenta davanti a Silvestri e col piatto mancino non fallisce. Nerazzurri avanti!

50' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA! ZAPATA!

49' La squadra padrona di casa ha cominciato questa seconda frazione con la stessa aggressività del primo tempo. Gasperini sta pensando a qualche cambio. 

47' Nell'intervallo primo cambio per Juric che ha mandato in campo Borini al posto di Zaccagni. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Hellas Verona-Atalanta.

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

46' Un minuto di recupero.

44' Atalanta pericolosa con Zapata che, di forza, si gira e calcia col mancino trovando la pronta opposizione di Silvestri. Torna a farsi vedere la Dea.

43' Meno di cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione di una prima frazione in cui ha dominato l'equilibrio e il pressing famelico del Verona. 

41' Cartellino giallo per Amrabat, primo ammonito dell'incontro.

40' La difesa del Verona ha letteralmente annullato l'attacco della Dea, attacco che in questo campionato ha messo a segno la bellezza di 93 reti. 

38' Ricordiamo che la squadra scaligera non ha più nessun obiettivo vista la salvezza matematica conquistata nella scorsa giornata. Fino ad ora match sontuoso di Amrabat. 

36' Risponde subito il Verona con Rrahmani che calcia di prima intenzione dal limite dell'area ma la sua conclusione si perde alta. Altra grande prestazione del Verona sino ad ora.

34' Chance potenziale per l'Atalanta con Malinovskyi ma il calciatore nerazzurro colpisce malissimo dal limite dell'area. Occasione sciupata dalla Dea.

33' Prima mezz'ora di match che è andata via, sempre 0-0 tra Hellas Verona e Atalanta. Continuano a giocare meglio i padroni di casa che sembrano averne di più. 

31' Torna a farsi vedere la Dea con Gomez che calcia col destro dal limite trovando la risposta insicura di Silvestri, allontana Rrahmani.

30' Prima mezz'ora di match che è andata in archivio, non ci sono state grandissime occasioni ma la gara del Bentegodi si mantiene su buoni ritmi. 

28' Decisamente la squadra di casa che, dopo un avvio in sordina, ha ingabbiato la squadra di Gasperini. I nerazzurri stanno sbagliando parecchio in fase di impostazione. 

26' Il pressing intenso ed aggressivo da parte della formazione di Juric che sta mettendo in difficoltà l'Atalanta, non la solita Dea fino ad ora. 

24' Altra occasione per i padroni di casa con Salcedo che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, stacca più in alto di tutti non trovando per poco la porta.

23' Chance per il Verona con un'azione di sfondamento di Faraoni che calcia col destro ma Gollini respinge in qualche modo la sua conclusione. 

22' Quest'oggi sono in programma due sfide oltre a quella del Bentegodi: alle ore 19.30 andrà in scena Cagliari-Sassuolo mentre alle 21.45 si giocherà Milan-Bologna. 

20' Tra poco dovrebbe esserci la pausa dissetante per entrambe le squadre visto che fa caldo a Verona oggi pomeriggio, le due squadre non riescono ad impartire i soliti ritmi alla partita. 

18' Gli ospiti provano ad alzare i ritmi del match provando a coinvolgere anche i due esterni, Verona che sta leggermente abbassando il baricentro. 

16' C'è molto equilibrio sul rettangolo di gioco, le due squadre lottano nella zona nevralgica del campo puntando molto sul pressing, soprattutto la squadra di Juric. 

14' Atalanta ad un passo dal vantaggio con una splendida azione in velocità che porta al tiro Pasalic ma l'ex Milan calcia addosso a Silvestri. 

12' Il Verona è la squadra più simile all'Atalanta di questo campionato, non è un caso che le due squadre siano disposte a specchio sul rettangolo di gioco. 

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via senza grosse emozioni, sempre 0-0 tra Hellas Verona e Atalanta in questo primo match della 34.ma giornata di Serie A. 

8' I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta esterna contro la Roma mentre la formazione nerazzurra è reduce dalla roboante vittoria casalinga ai danni del Brescia.

7' Canovaccio tattico piuttosto chiaro in questi primi minuti di gioco con gli orobici che fanno la partita ma la squadra di Juric pressa sempre in modo aggressivo. 

5' Si fa vedere la formazione nerazzurra con Zapata che mette al centro trovando il colpo di testa di Gomez ma Silvestri blocca senza problemi. 

3' Buoni ritmi in questi primi minuti di gioco, le due squadre si stanno studiando in questo avvio di match. Partita che promette molto. 

1' PARTITI! E' cominciata Hellas Verona-Atalanta!

 

17.13 I giocatori di Hellas Verona e Atalanta fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

17.02 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

16.45 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

16.29 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-2-1 per entrambe le squadre: nel Verona Zaccagni e Pessina alle spalle dell'unica punta Salcedo mentre nell'Atalanta Malinovskyi e Gomez a supporto di Zapata.

16.18 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della partita.

16.15 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Hellas Verona-Atalanta, incontro valido per la trentaquattresima giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter (82' Lovato), Empereur; Faraoni, Miguel Veloso, Amrabat, Lazovic (73' Dimarco); Zaccagni (46' Borini), Pessina; Salcedo (73' Di Carmine). A disposizione: Berardi, Radunovic, Lovato, Badu, Eysseric, Stepinski, Di Carmine, Verre, Borini, Lucas, Dimarco, Terracciano. Allenatore: Juric 

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino (69' Caldara), Djimsiti; Hateboer, Freuler (78' De Roon), Pasalic, Gosens (69' Castagne); Malinovskyi (78' Muriel), Gomez; Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Caldara, Sutalo, Tameze, Czyborra, Muriel, De Roon, Da Riva, Castagne, Bellanova, Colley. Allenatore: Gasperini 

RETI: 50' Zapata (A), 59' Pessina (V)

AMMONIZIONI: Amrabat, Pessina (V), Hateboer, Toloi (A)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 2' nel secondo tempo

STADIO: Marc'Antonio Bentegodi

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che sono reduci dalla sconfitta esterna sul campo della Roma ed in classifica occupano la nona posizione solitaria con 44 punti. Dall’altra parte troviamo la squadra orobica che è reduce dalla roboante vittoria casalinga contro il Brescia ed in classifica occupano la terza posizione con 70 punti, 7 in meno della Juventus capolista e uno in meno sull’Inter seconda. Dirigerà l’incontro il signor Rosario Abisso della sezione di Palermo.

QUI HELLAS VERONA – Juric dovrebbe mandare in campo la sua squadra col classico 3-4-2-1 con Silvestri in porta, pacchetto difensivo composto da Gunter, Enpereur e Rrahmani. A centrocampo Miguel Veloso e Amrabat in cabina di regia con Lazovic e Faraoni sulle corsie esterne mentre davanti Zaccagni e Pessina agiranno alle spalle di Di Carmine.

QUI ATALANTA – Modulo speculare per la Dea che scenderà in campo con Gollini in porta, pacchetto difensivo composto da Toloi, Palomino e Djimsiti. A centrocampo Freuler e De Roon in cabina di regia con Hateboer e Gosens sulle corsie esterne mentre davanti Ilicic e Gomez agiranno alle spalle dell’unica punta Zapata ma scalpita anche Muriel.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Hellas Verona – Atalanta, valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su  Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). La sfida sarà visibile per gli abbonati Sky anche in diretta streaming mediante Sky Go, sia su dispositivi mobili quali tablet e smartphone, sia su pc e notebook, scaricando l’apposita applicazione per sistemi Android e iOS o collegangosi con il sito ufficiale della piattaforma. Un’altra possibilità è costituita da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offre la visione della partita e delle gare di Serie A a chi acquista uno dei pacchetti offerti.

Le probabili formazioni di Hellas Verona – Atalanta

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Empereur; Faraoni, Miguel Veloso, Amrabat, Lazovic; Zaccagni, Pessina; Di Carmine. Allenatore: Juric

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. Allenatore: Gasperini

STADIO: Marc’Antonio Bentegodi