Hellas Verona-Cagliari 1-0: decide Tachtsidis nel finale

266

logo-cagliariUn gol di Tachtsidis nel finale riporta con i piedi per terra il Cagliari e i tifosi rossoblù; una partita dai due volti. Ottimo impatto con il match dei sardi che nel primo tempo sfiorano più volte nella ripresa e vengono anche salvati dall’arbitro che annulla, ingiustamente, un gol regolare a Luca Toni. Nella ripresa la squadra rossoblù crolla fisicamente e abbassa il baricentro, concedendo tanto spazio agli scaligeri che si rendono pericolosi più volte dalle parti di Cragno, che prima viene salvato da Ceppitelli sulla linea di porta su un colpo di testa – da posizione angolata – di Luca Toni, poi successivamente il Cagliari viene graziato dalle traverse colpite da Jankovic, con un siluro dalla distanza, è da Toni che colpisce il legno su un colpo di testa da posizione centrale. Nel finale invece arriva la rete di Tachtsidis, che dalla distanza fulmina Cragno con una conclusione di rara potenza e precisione.

Il Cagliari sfiora quindi l’impresa ma torna a casa a mani vuote dalla trasferta del Bentegodi. Si dovrà ripartire dall’ottimo primo tempo, dove la squadra ha giocato nel classico stile-Zeman, con difesa alta, pressing a tutto campo e sovrapposizioni costanti di terzini e mezze ali. Nella ripresa è mancato invece lo spunto, la stanchezza ha avuto la meglio.

Ora ci sarà la sosta di due settimane per gli impegni delle varie nazionali. Durante queste due settimane Zdenek Zeman lavorare sul piano atletico e tattico in vista del nuovo tour de force delle prossime settimane.

LEGGI: Hellas Verona-Cagliari 1-0: il tabellino

[Marco Deiana – Fonte: www.tuttocagliari.net]