Higuain-Bonucci-Caldara: gli ultimi aggiornamenti sulla maxi operazione

470

Higuain-Bonucci-Caldara: gli aggiornamenti sulla maxi operazione

Il punto della situazione sull’asse di mercato Milan-Juventus, oggi potrebbe essere la giornata della fumata bianca.

MILANO – L’asse di mercato tra Milan e Juventus sta vivendo una giornata decisiva. Nella giornata di oggi, infatti, potrebbero arrivare le ufficialità: il passaggio di Higuain ai rossoneri e la concretizzazione dello scambio, alla pari, tra Leonardo Bonucci e Mattia Caldara. Gli aggiornamenti in tempo reale:

  • Da pochi minuti Giuseppe Riso ha lasciato Casa Milan. Il procuratore di Mattia Caldara ha limato gli ultimi dettagli relativi all’ingaggio che percepirà al Milan l’ex difensore dell’Atalanta: si tratta di un quinquennale da 2.2 milioni di euro netti a salire.
  • Da pochi minuti Giuseppe Riso ha lasciato Casa Milan. Il procuratore di Mattia Caldara ha limato gli ultimi dettagli relativi all’ingaggio che percepirà al Milan l’ex difensore dell’Atalanta: si tratta di un quinquennale da 2.2 milioni di euro netti a salire.
  • Il fratello del Pipita, Nicolas Higuain, ha da poco lasciato gli uffici legali bianconeri senza rilasciare dichiarazioni. Incontro terminato, dunque, mentre poco dopo è andato via anche Paratici. All’interno sono rimasti soltanto Marotta e Cherubini.
  • Marotta e Paratici sono arrivati negli uffici legali bianconeri insieme a Nicolas Higuain, fratello-agente del Pipita.
  • Novità da Casa Milan: appena arrivati i dirigenti della Juventus Giuseppe Marotta e Fabio Paratici
  • Nel pomeriggio il fratello-agente di Higuain, Nicolas, avrebbe in programma un nuovo incontro con i dirigenti della Juve per chiedere una buonuscita.
  • Secondo quanto riportato da Sky Sport, pochi minuti fa, l’attaccante della Juventus ha accettato il prestito e al momento è un corso la trattativa tra il Milan e i suoi legali per i dettagli finali. L’argentino, inoltre, potrebbe partire nella giornata odierna alla volta di Milano.
  • Secondo quanto portato da Sport Mediaset il Milan ha prenotato alcune camere in un hotel in Piazza della Repubblica a Milano per la serata di oggi, in modo da essere già pronto in caso di arrivo di Gonzalo Higuain. L’argentino, intanto, si è allenato questa mattina, insieme agli altri Nazionali, con la Juventus. Oggi prevista seduta pomeridiana.
  • La formula con la quale Gonzalo Higuain passerà al Milan è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto e le cifre prevedono un esborso, da parte della compagine rossonera, di 18 milioni di euro subito, e 36 nella prossima stagione.
  • Nella giornata di oggi, come detto poc’anzi, potrebbe anche concretizzarsi lo scambio tra Bonucci e Caldara con uno scambio alla pari, senza conguagli economici come richiesto dalla squadra rossonera. Il capitano rossonero, inoltre, potrebbe non scendere in campo nella notte italiana nell’amichevole contro il Tottenham.

Seguiranno aggiornamenti in tempo reale.