BARCELLONA POZZO DI GOTTO – La Nuova Igea Virtus conquista tre punti preziosi battendo il Savoia 1-0 in una gara combattuta e ricca di tensione. A decidere la sfida è stato il gol di Cicirello al 27’ della ripresa, in un match che ha visto ben tre espulsioni e numerosi cartellini gialli. La squadra di Panarelli conferma solidità e cinismo, mentre gli ospiti di Catalano escono sconfitti e con rammarico per le occasioni sprecate.
NUOVA IGEA VIRTUS (3-5-2): De Falco ’06; Maddaloni (dal 10′ st Provazza), Maltese, Maggio ’07; Cess, Joao Pedro, Mirashi ’07 (dal 20′ pt Balsano ’06, dal 48′ st Di Paola ’05), Calafiori, Squillace (dal 37′ st Lomolino); Longo (dal 48′ st Cardinale), Cicirello. A disposizione: K. Testagrossa, A. Atteo, S. Torre, A. Provazza, A. Cardinale, M. Lomolino, E. Balsano, A. Palme, F. Di Paola. Allenatore: Panarelli Luigi.
SAVOIA 1908 (4-3-3): (3-4-2-1): De Lorenzo ’07; Forte, Checa, Cadili (dal 24′ st Frasson); Schiavi, Meola, Di Leva ’05 (dal 29′ st Borrelli ’06), Carlini ’07 (dal 29′ st Fiasco ’05); Umbaca (dal 32′ st Guida), Reis (dal 32′ st Favetta); Munoz. A disposizione: L. Sciammarella, G. Bitonto, S. Teratone, C. Borrelli, M. Guida, V. Frassón Calvino, M. Sellaf, A. Fiasco, C. Favetta. Allenatore: Catalano Raimondo.
Reti: al 27′ st Cicirello (Nuova Igea Virtus)
Ammonizioni: al 27′ pt Cadili (S), al 32′ pt Forte (S), al 36′ pt Cicirello (NIV), al 45’+2′ pt Umbaca (S), al 7′ st Schiavi (S).
Espulsioni: al 47′ st Forte (S), al 47′ st Maltese (NIV), al 53′ st Fiasco (S).
Recupero: 2′ pt, 6′ st.
A dirigere la gara sarà Marco Melloni di Modena, coadiuvato dagli assistenti Benedetto Casale di Formia e Matteo Pernarella di Ciampino.
Domenica 7 dicembre, alle ore 15:00, allo stadio “Carlo Stagno D’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo Di Gotto. andrà in scena Igea Virtus-Savoia, match valido per la quindicesima giornata di Campionato di Serie D 2025/2026, Girone I. Una sfida che vale un pezzo di stagione. Un appuntamento che può cambiare gli equilibri. E un popolo che è pronto a spingere la propria squadra oltre i propri limiti.
I giallorossi di Salvatore Marra arrivano da ben sette risultati positivi consecutivi (3 vittorie e 4 pareggi). Per questo evento la Nuova Igea Virtus ha indetto la Giornata Giallorossa (non saranno validi gli abbonamenti, ad eccezione di quelli GOLD). Le parole del ds Agatino Chiavaro: “Siamo pronti ad affrontare questa difficile gara. Gli stimoli vengono da soli. Il Savoia è una squadra costruita per giocarsi la vittoria finale, fa piacere sentir parlare di big match in questo punto della stagione“.
Il Savoia è reduce da due vittorie consecutive, rispettivamente con Vigor Lamezia e Messina, i giallorossi invece non subiscono una sconfitta fin dalla settima giornata contro il Sambiase: da quel momento in poi solo risultati utili.
COME ARRIVA L’IGEA VIRTUS – L’Igea Virtus di Marra si schiera con il 3-5-2: De Falco tra i pali; difesa con Maggio, Maddaloni e Maltese. A centrocampo Cess, Balsano, Calafiore, Cardinale e Squillace; in attacco la coppia Cicirello–Longo.
COME ARRIVA IL SAVOIA – Il Savoia di Catalano adotta il 3-4-2-1: De Lorenzo in porta; difesa con Forte, Checa e Cadili. A centrocampo Schiavi, Sellaf, Ledesma e Bitonto; sulla trequarti Munoz e Umbaca a supporto di Reis.
IGEA VIRTUS(3-5-2): De Falco; Maggio, Maddaloni, Maltese; Cess, Balsano, Calafiore, Cardinale, Squillace; Cicirello, Longo. Allenatore: Marra.
SAVOIA (3-4-2-1): De Lorenzo, Forte, Checa, Cadili, Schiavi, Sellaf, Ledesma, Bitonto, Munoz, Umbaca, Reis. Allenatore: Catalano.
La gara, Igea Virtus-Savoia, valida per la quindicesima giornata di Serie D, girone I non sarà trasmessa in diretta su Tv o streaming.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy