Diretta Igea Virtus-Siracusa di domenica 4 maggio 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie D
BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Domenica 4 maggio 2025 allo stadio Carlo Stagno d’Alcontres andrà in scena Igea Virtus-Siracusa, gara valida per la trentaquattresima giornata del Girone I di Serie D 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 15. Da una parte, i giallorossi reduci dalla seconda sconfitta consecutiva rimediata sul campo dell’Igea Virtus (3-2) dopo quella pesante incassata con la Scafatese (4-0). Dall’altro lato, invece, la formazione azzurra che viene dalla tredicesima vittoria ottenuta nelle ultime quindici partite in casa contro la Vibonese (3-0).
I giallorossi, che davanti al proprio pubblico hanno totalizzato 24 dei suoi 37 punti alternando una vittoria a una sconfitta nell’ultimo periodo, vanno a caccia di riscatto per chiudere la stagione con un risultato positivo pur con la salvezza già in tasca. Gli azzurri, invece, che lontano dalle mura amiche hanno vinto sei delle ultime sette trasferte, puntano all’ottavo successo consecutivo per raggiungere la promozione in Serie C ed evitare la beffa del sorpasso della Reggina all’ultima giornata di campionato. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Gabriele Sciolti della sezione di Lecce coadiuvato dagli assistenti Alberto D’Ovidio di Pesaro e Riccardo Bonicelli di Bergamo.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI IGEA VIRTUS-SIRACUSA]
SIRACUSA:. A disposizione:
Reti: al 33' pt Convitto R. (Siracusa) .
Le formazioni ufficiali di Igea Virtus-Siracusa
IGEA VIRTUS: Costantini: Maltese, Ferrante, Biondo, Trombino, Currò, Gambino, Carrullo, Calafiore, Della Guardia, Adragna. A disposizione: Di Bella, Ferrigno, Konate, Maggio, Mazza, Bonavita, Sino, Imoh, Balsano. Allenatore: Luigi Panarelli.
SIRACUSA: Iovino: Puzone, Baldan, Acquadro, Suhs, Maggio, Russotto, Di Grazia, Convitto, Palermo, Pistolesi. A disposizione: Lumia, Longo, Candiano, Limonelli, Fontanelli, Bah, Bonacchi, Di Paolo, Sarao. Allenatore: Marco Turati.
Le parole di Marco Turati
“Abbiamo fatto una settimana diversa dalle altre. È fondamentale presentarci domani con lo spirito giusto e con le forze, sia mentali che fisiche, al massimo di quello che possiamo dare. Mi aspetto una partita complicata, perché l’Igea Virtus è una squadra che ha fatto veramente bene e ha fatto vedere ottime cose. Siamo alla trentaquattresima giornata: per venticinque giornate, forse ventisei, siamo stati primi. Non oso immaginare un Siracusa non in Serie C, perché dal mio punto di vista ce lo siamo strameritato”.
Le probabili formazioni di Igea Virtus-Siracusa
IGEA VIRTUS (4-3-3): Costantini; Ferrante, Della Guardia, Carullo, Rana; Bonavita, Calafiore, Di Palma; Trombino, Imoh, Gambino. Allenatore: Panarelli
SIRACUSA (4-2-3-1): Iovino; Puzone, Baldan, Suhs, Pistolesi; Acquadro, Palermo; Convitto, Russotto, Di Grazia; Alma. Allenatore: Marco Turati
Dove vedere la gara in tv e streaming
Le gare esterne del Siracusa, sin dall’inizio della stagione, sono visibile su Tris (canale numero 85 del digitale terrestre in Sicilia).