Igea Virtus – Vibonese 2-1: successo in rimonta per la squadra di casa

77

Igea Virtus Vibonese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita tra Igea Virtus – Vibonese di domenica 17 marzo 2024 in diretta: sotto del gol di Gaeta dopo diciassette minuti, vanno a segno prima con Di Piedi quindi con Longo

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Domenica 17 marzo alle ore 15 allo Stadio “Carlo Stagno d’Alcontres-Barone” va in scena l’incontro tra Igea Virtus – Vibonese. L’Igea Virtus è quasi salva, la nona posizione gli permette di starsene tranquilli per il momento perché i giallorossi arrivano carichi da ben otto partite senza perdere il che è un bel traguardo, difatti, anche grazie a questo risultato si trovano quasi salvi. È stato un ottimo lavoro del mister Di Gaetano che ha saputo riorganizzare l’ambiente e saper trasmettere la giusta tranquillità e voglia di vincere. L’Igea Virtus ha raccolto 18 punti in 8 gare disputate. In casa possono gestire la gara contro la Vibonese e puntare ai tre punti a avvicinarsi sempre alla matematica salvezza.

La Vibonese ha recuperato punti importati al Siracusa e si sono avvicinati sempre di più al secondo posto, dopo le penalizzazione al Siracusa di tre punti, i rosso blu ci credono e vogliono vincere per avvicinarsi sempre più al secondo posto o addirittura anche di conquistarlo. Le ultime gare sono state positive perché hanno conquistato sette punti in tre gare recuperando infatti al Siracusa. Il pari con la Sancataldese a reti bianche non è stato soddisfacente infatti, Buscè, il tecnico dei rosso blu contro l’Igea Virtus vuole una squadra combattiva e determinata cioè pronta al controllo della gara altrimenti sarà un’altra partita in salita. Il direttore di gara: Filippo Pazzarelli di Macerata; Gli assistenti: Simone Giuseppe Chimento Saronno e Giacomo Scorrano Lecce

Tabellino

IGEA (3-4-3): A. Staropoli; Di Cristina, Ferrigno, Della Guardia; Catanzaro, Calafiore (dal 43′ st Franchina), Biondo, Ordonez; Trombino (dal 34′ st Aveni), Di Piedi, Longo. A disposizione: La Rosa, Franchina, Cutrona, De Gaetano, Trovato, Leone, Aveni, Abbate, Buschetta. Allenatore: Di Gaetano.

VIBONESE: Del Bello; Malara, Scavone, Puca (dal 15′ st Onraita), Anzelmo (dal 18′ st Pirvu), Esposito, Baldan, Mal, Terranova (dal 15′ st Ciotti), Favetta, Gaeta (dal 29′ st Tandara). A disposizione: Polidori, Casalosangue, Iuliano, Borgia, S. Staropoli, Onraita, Pirvu, Ciotti, Tandara. Allenatore: Buscè.

Reti: al 38′ pt Di Piedi F. (Igea Virtus) , al 38′ st Longo S. (Igea Virtus), al 17′ pt Gaeta D. (Vibonese)

Ammonizioni: Di Cristina, Favetta.

NOTA: al 49′ st Longo sbaglia un rigore

Le formazioni ufficiali di Igea Virtus – Vibonese

IGEA VIRTUS: Staropoli, Ferrigno, Biondo, Di Piedi, Longo, Ordonez, Trombino, Di Cristina, Calafiore, Della Guardia, Catanzaro. A disposizione: La Rosa, Franchina, Cutrona, De Gaetano, Trovato, Leone, Aveni, Abbate, Buschetta.

VIBONESE: Del Bello, Malara, Baldan, Puca, Scavone, Esposito, Anzelmo, Mal, Terranova, Favetta, Gaeta. A disposizione: Polidori, Casalosangue, Iuliano, Borgia, S. Staropoli, Onraita, Pirvu, Ciotti, Tandara.

I convocati dell’Igea Virtus

Portieri: Straropoli, La Rosa
Difensori: De Cristina, Della Guardia, Ferrigno, Franchina, Verdura
Centrocampisti: Trovato, Biondo, Ordonez, Cutrone, Calafiore, Abbate, Catanzaro, Buscetta.
Attaccanti: Di Piedi, De Gaetano, Trombino, Aveni, Leone, Longo.

Buscè alla vigilia della Partita

“La squadra che andremo ad affrontare non è la stessa del girone d’andata, l’Igea Virtus ha intensità, hanno qualità, noi dovremo giocare come sempre, determinati e avremo il coraggio di affrontare un’altra squadra perché gli obiettivi sono cambiato come la maggior parte delle squadre. Non deve mancarci la volontà, la grinta e ripartire subito in partita, essere dinamici soprattutto quando il gioco a nostro a favore. L’importante è portare a casa il risultato, conquistare i tre punti e noi dovremo essere pronti a giocare la partita al massimo delle nostre forze cercando in tutti i modi di vincere”.

La presentazione della partita

QUI IGEA VIRTUS – Di Gaetano si gode il momento di gioia preparando la sfida affidandosi al 4-4-2: in porta Straropoli; la difesa è formata da sinistra Franchina, centrali Moi e Verdura e Filosa a sinistra; in centrocampo con Nunes esterno sinistro, Catanzaro e Longo i centrali, a destra Biondo; I due attaccanti Isgrò e Schinnea.

QUI VIBONESE – Invece la Vibonese non può sbagliare per non scivolare a -4 dal Siracusa in caso di vittoria dei siciliani e dire addio al secondo posto, la formazione inziale è il 4-3-3: Del Bello tra i pali; Onraita terzino destro, Carbone e Baldan i centrali e La Gamba a sinistra; Straropoli come mediano, Esposito e Iuliano i centrali di fascia; Castillo Rodriguez dietro a Tandara e La Torre.

Le probabili formazioni di Igea Virtus – Vibonese

IGEA VIRTUS (4-4-2): Straropoli; Franchina, Moi, Verdura, Filosa; Nunez, Catanzaro, Longo, Biondo; Isgrò, Schinnea. Allenatore: Di Gaetano

VIBONESE (4-3-3): Del Bello; Onraita, Carbone, Baldan, La Gamba; Straropoli, Esposito, Iuliano; Castillo Rodriguez, Tandara, La Torre. Allenatore: Buscè

Dove vedere la partita in TV e su Streaming

La gara non verrà trasmessa né in tv né in diretta streaming. Ci saranno gli aggiornamenti del risultato in tempo reale sui canali social ufficiali delle squadre. La diretta potete seguirla anche sul nostro sito Calciomagazine.net