Il Lecce senza attaccanti si consegna al Cesena

234

Dove non arriva il Cesena arriva De Canio. Con Ofere fuori per 4 mesi, Di Michele che già in settimana aveva avuto problemi, il mister pensa bene di mandare l’unico altro attaccante della rosa addirittura in tribuna con l’accusa di lesa maestà.

Costretto a mettere davanti i soli attaccanti di ruolo Jeda e Corvia, la partita inizia subito in discesa per il Lecce che all’undicesimo si ritrova già in vantaggio con un goal/autogoal. Un Lecce ben messo in campo non permette nulla al Cesena che si ritrova spesso imbrigliato nella ragnatela giallorossa. Un Lecce che non soffre e che nelle sue ripartenze sciupa ripetutamente il vantaggio soprattutto con Corvia. Il Lecce si ritrova facilmente nell’area del Cesena, ripartenze e contropiedi si sprecano, ma non portano ad alcun risultato. Si sente in avanti la mancanza di un finalizzatore, si sente la mancanza di Di Michele.

Con tutta la buona volontà Corvia, che magari si impegna tantissimo in allenamento, non è un attaccante da serie A e lo dimostra a più riprese. Nonostante ciò è anche l’unico che può far salire la squadra e tenere la palla alta per perdere il tempo necessario ad arrivare alla fine della partita. Ma il solito ingegno di Mister De Canio che oramai ci ha abituati ai suoi pregevoli cambi, lo porta a sostituire prima Corvia con Mesbah (che ricordiamo attaccante non è, anzi) e poi toglie addirittura l’unico attaccante rimasto, Jeda, per inserire un ulteriore difensore. Non ci voleva un bambino per immaginare che il Cesena non dovendo più difendere si sarebbe portato all’arrembaggio,e dopo un rigore (inventato) parato da Rosati, ecco che arriva la beffa per i salentini, del pareggio.

Se far rimanere la squadra senza punte era l’ennesimo messaggio di De Canio alla società, bèh vorremmo ricordare che lui l’altro unico attaccante lo ha mandato in tribuna in nome di un orgoglio spropositato.

De Canio ha l’abitudine di punire chi sbaglia. Piatti in panchina da Napoli, Cheva in tribuna dal derby. Ci chiediamo chi manderà De Canio in tribuna per i suoi continui e ripetuti errori nei cambi. Dopo i 3 punti al Bari, De Canio regala il pareggio ed il vantaggio nella classifica avulsa al Cesena. Di questo passo non sarà certo De Canio a salvare il Lecce!

[Redazione Lecce Giallorossa – Fonte: www.leccegiallorossa.net]