“Il Milan col sole in tasca: gli anni 1986-1994”, il libro di Giuseppe Pastore

45

il milan con il sole in tasca libroROSETO DEGLI ABRUZZI – Sabato 29 luglio alle ore 21:00, presso il Lido La Vela di Roseto degli Abruzzi, andrà in scena la presentazione del libro “Il Milan col sole in tasca: gli anni 1986-1994” con l’autore Giuseppe Pastore, intervistato dal giornalista sportivo Stefano Blois, in collaborazione con la Libreria La Cura.

Il libro, edito dalla 66thand2nd nel 2022, ripercorre la gloriosa parabola del Milan di Silvio Berlusconi, capace attraverso scelte coraggiose e rivoluzionarie di conquistare l’Italia, l’Europa e il Mondo.

Oltre alle vicende di Sacchi, Capello, Van Basten, Gullit, Maldini, Baresi e tutti gli altri grandi protagonisti di quei magici anni in rossonero, l’autore entra nelle pieghe di quel periodo della storia italiana con rimandi politici, cinematografici e di costume, trasportando il lettore in un viaggio a ritroso nel tempo per rivivere, o nel caso dei più giovani conoscere, la storia di una delle squadre più forti di tutti i tempi.

“Considero ‘Il Milan col sole in tasca’ un capolavoro di letteratura sportiva” commenta Stefano Blois, “E sono particolarmente orgoglioso di poter intervistare e portare a Roseto degli Abruzzi quello che considero uno dei migliori giornalisti sportivi attualmente in circolazione. Mi sento di invitare a questa serata tutti gli appassionati di sport, non solo i milanisti, perchè è una storia che merita davvero di essere rivissuta, e Giuseppe Pastore è la persona ideale con cui poterlo fare”.

La partecipazione all’evento è gratuita, e sarà possibile durante la serata rivolgere domande e curiosità all’autore del libro